È finalmente terminata l’emergenza in casa Torino, ad eccezione del terzino sinistro, Sinisa Mihajlovic può ora contare sull’intera rosa

Acquah, Ansaldi, Baselli, Barreca, Belotti, Boyé, Bonifazi, Burdisso, Obi, Lyanco, Valdifiori. È questo il lungo elenco di calciatori del Torino che, in questo inizio di campionato, sono stati costretti a saltare almeno una partita per infortunio. Senza considerare casi come quello di De Silvestri che, contro il Verona, ha dovuto abbandonare il campo nel primo tempo per una contusione al bacino ma, complice la sosta del campionato, è riuscito a tornare in campo per il match successivo contro il Crotone, partita nel quale è stato anche decisivo segnando in pieno recupero il gol del definitivo 2-2. Ora, però, Sinisa Mihajlovic può tirare un sospiro di sollievo: fatta eccezione per Antonio Barreca ha recuperato tutti gli elementi della propria e può quindi affrontare al meglio le prossime delicate gare di campionato.

Le condizioni fisiche del terzino sinistro non sembrano però preoccupare particolarmente: alla vigilia della partita contro l’Inter Barreca è stato costretto al forfait dal riacutizzarsi di quell’infiammazione che lo aveva costretto a saltare altre gare nelle prime giornate di campionato. Il giocatore si è sottoposto ad un lavoro speciale per guarire al più presto e ora è in fase di recupero. Difficile, se non addirittura impossibile, che possa essere a disposizione di Mihajlovic per la partita di domenica contro il Chievo Verona, ma anche il difensore potrà presto dare il proprio contributo alla causa granata. Per centrare l’obiettivo Europa League c’è bisogno anche di lui.


Lyanco, Burdisso e Moretti: è bagarre in difesa

Torino-Chievo, precedenti positivi: l’anno scorso decise Falque