Baselli, a un mese dal suo addio al Torino, si ritroverà contro la sua ex squadra in quello che per oltre sei anni è stato il suo stadio

Daniele Baselli dopo aver lasciato il Toro lo scorso 28 gennaio, si ritroverà di fronte i suoi ex compagni da avversario in quello che per 6 anni e mezzo è stato il suo stadio. Sicuramente quella di domenica per il centrocampista classe 1992 sarà una partita diversa da tutte le altre, infatti Baselli dovrà lasciare da parte le emozioni e i ricordi per dare una mano al Cagliari a portare a casa un risultato positivo, dando continuità all’ottima prestazione e al buon punto ottenuto contro il Napoli di Luciano Spalletti. Dall’altra parte Baselli si troverà di fronte i suoi ex compagni affamati di vittoria, anche perché i granata non vincono dallo scorso 15 gennaio quando Bremer e compagni riuscirono a conquistare i 3 punti a Marassi contro la Sampdoria. Una partita che dunque si preannuncia molto combattuta. Tra i protagonisti ci sarà proprio Baselli, che fino ad oggi dal suo arrivo in Sardegna ha collezionato 3 presenze e vorrà fare sempre meglio in questa nuova esperienza appena cominciata alla corte di un altro ex granata, Walter Mazzarri.

Baselli: la sua prima parte di stagione all’ombra della Mole

Baselli in rossoblù dovrà riscattarsi, dopo una prima stagione al Toro molto complicata. Il centrocampista nato a Manerbio non è mai rientrato a pieno nei piani di Ivan Juric e anche per questo il tecnico croato lo ha fatto scendere in campo in pochissime occasioni (6 in campionato e 1 in Coppa Italia). Non è un caso infatti che, appena si è aperta la sessione di mercato invernale, Baselli sia stato messo sul mercato, per poi accettare la proposta del Cagliari dove il giocatore ha ritrovato Mazzarri con il quale aveva già lavorato in passato al Toro. Ora il centrocampista per rilanciarsi dovrà dare un contributo al Cagliari a raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza, forte dell’ottimo girone di ritorno che sta facendo la squadra sarda che sicuramente non vorrà fermarsi.

Daniele Baselli
Daniele Baselli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2022


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

Baselli è un altro “buon” centrocampista non dotato di grande personalità Quindi allenato e motivato bene, in un contesto già di suo positivo, rende. Dimostrando tecnica e capacità calcistiche. Anche a Torino le abbiamo viste. Ma non avendo forte personalità (alla Belotti per intendersi facilmente) in conttesti che crollino, si… Leggi il resto »

Denis-Joe
Denis-Joe
2 mesi fa

l’ho visto giocare col Napoli, irriconoscibile, addirittura per poco non segna. Ho passato tutta la partita a dire ekkekkazz…

James71
James71
2 mesi fa
Reply to  Denis-Joe

Io ho visto solo gli hghlights e “il per poco non segna” sarebbe la meta a porta vuota (visto che il portiere era ancora a terra…), mi immagino proprio i commenti su di lui se fosse stato Toro-Napoli e poi invece che 2-0 fosse finita 1-1 all’87’… ahahah

Troposfera Granata
Troposfera Granata
2 mesi fa

Sicuro che farà il fenomeno. Lui, Mazzarri, nandez, joao, tutti al massimo.

Belotti, il sostegno dei tifosi prima del Cagliari: “Tutti ad aspettare il pullman del Toro”

Paura per De Zerbi e il suo staff a Kiev: “Svegliati dalle bombe”