Bomber granata di tutti i tempi, Paolo Pulici: l’ex attaccante del Torino ricorda lo scudetto del 1976 e si commuove ripensando a quel giorno

Emozionato nel ricordare lo scudetto del 1976, l’atmosfera dello stadio, quello che è successo dopo un gol di fatto entrato nella storia del Torino. Così come è Paolo Pulici, parte di quella storia. Quel giorno un Comunale stracolmo per quella che sarebbe stata una giornata indimenticabile. “Quella giornata è stata particolarissima, lo stadio era stracolmo. Dopo il gol mi sono alzato e volavo per aria, come se lo stadio mi tenesse su, pensarci ancora mi emoziona“, inizia a raccontare Pulici per descrivere il 16 maggio del 1976.

Pulici, l’intervista: il ricordo dello scudetto

L’intervista video:

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-05-2026


Iscriviti
Notificami
3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kawasaki77
25 giorni fa

Immagino che anche su questo articolo la scimmia non metterĂ  piede

Last edited 25 giorni fa by Kawasaki77
Fandango
Fandango
25 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Magari avrà il coraggio di dire che è colpa dei tifosi.

Berggreen
25 giorni fa

Vero riferimento per veri tifosi.

Com’era l’Italia nel 1976 e come cambiava il mondo attorno al Toro campione

Torce e fumogeni illuminano la notte di Torino: l’omaggio dei TH allo Scudetto del 1976