Dopo l’infortunio di Izzo, contro il Nizza Bayeye è stato costretto a giocare come centrale di destra nella difesa a tre

Fare il salto dalla Serie C alla Serie A non è facile e adattarsi in una nuova squadra, di una categoria più alta con nuovi compagni, può essere altrettanto complicato. Brian Bayeye è arrivato dal Catanzaro, con il quale giocava in Serie C e ora, durante le amichevoli ha cercato di ambientarsi e adattarsi al livello dei compagni. Ivan Juric gli ha concesso spazio per studiarlo, vedere come gioca e capirne così meglio i punti di forza. Nell’amichevole contro il Nizza però il suo impiego è stato obbligato: l’infortunio di Izzo ha costretto l’esterno francese ad entrare in campo ma non nel suo ruolo naturale ma in quello di centrale di destra nella difesa a tre. Il giovane granata, sebbene fuori posizione, non ha per nulla sfigurato, interpretando a meraviglia quella che è l’idea di Juric di difensore centrale. Infatti Bayeye, forte delle sue qualità da esterno si è più volte staccato dalla linea difensiva facendo ottimi inserimenti e andando anche più volte al cross.

Bayeye parte indietro nelle gerarchie ma sta cercando di mettersi in mostra

Brian Bayeye inevitabilmente partirà indietro nelle gerarchie di Ivan Juric che però potrebbe comunque concedergli dello spazio per permettergli di ambientarsi e di essere pronto il prima possibile. Il suo ruolo è quello di esterno destro, ma potrebbe anche essere impiegato come esterno sinistro in caso di bisogno. Addirittura come si è visto contro il Nizza il francese potrebbe anche, in casi di necessità, essere utilizzato come centrale destro nella difesa a tre. Questa sua capacità di giocare anche nella difesa a tre potrebbe fare comodo a Juric poichè al momento ben 3 difensori granata su 5 sono fermi ai box e sono in dubbio per la partita di Coppa Italia contro la vincente tra Palermo e Reggiana.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-08-2022


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
Emil
12 giorni fa

I giocatori come Bayeye avrebbero un senso quando hai già preso i titolari , li prendi come scommesse , li valuti, li mandi in giro a formarsi e poi il tutto ha un valore come prospettiva per il futuro.

toro e basta
toro e basta
12 giorni fa
Reply to  Emil

Caro EMIL è QUESTO il titolare…

T9
T9
12 giorni fa
Reply to  Emil

Io non l’ho visto giocare quindi diciamo pure che è una pippa qualunque. però permettimi di sottolineare che la vostra battaglia contro la società vi sta portando a sperare che qualsiasi nuovo innesto, se non qualificato dal main stream, debba per forza essere una pippa. Ci sono decine di giocatori… Leggi il resto »

Biuzz1971
Biuzz1971
12 giorni fa

Speriamo non faccia come Rincon regista.

toro e basta
toro e basta
12 giorni fa
Reply to  Biuzz1971

Meglio.. trequartista che ne abbiamo bisogno

ardi06
ardi06
12 giorni fa

Stavano per mandarlo via, poi dato che bremer non è stato sostituito ad oggi e due terzi della difesa ha problemi fisici più o meno lunghi da risolvere, che fa la società? Prende finalmente minimo il sostituto di bremer? No mette bayeye centrale. Commuovente TDC

ardi06
ardi06
12 giorni fa
Reply to  ardi06

Via in prestito in b

T9
T9
12 giorni fa
Reply to  ardi06

Se lo dici tu che ci capisci questo diventerà titolare sicuro.

Infortunio Zima: l’esito degli esami

Lazaro: “Non vedo l’ora di iniziare. Ho scelto il 19, ecco perché”