Il numero 19 del Torino è sceso in campo contro Cagliari, Milan e Genoa e in tutte tre le partite ha rimediato prestazioni insufficienti

La prima pausa per le nazionali permette alle varie squadre di Serie A di analizzare in maniera più tranquilla e dettagliata la loro partenza in campionato. Il Toro si appresta a questo primo pit-post con il sorriso sulle labbra grazie alla vittoria ottenuta contro il Genoa. Ma in casa Toro ci saranno diversi aspetti da valutare e diverse cose da modificare o correggere. Sicuramente chi dovrà migliorare il suo rendimento è Raoul Bellanova, che nelle prime tre partite di campionato ha sempre raccolto prestazioni senza alcuna ombra di dubbio insoddisfacenti. E pensare che nella sua prima gara ufficiale con addosso la maglia del Toro, ovvero il match di Coppa Italia contro la FeralpiSalò, aveva lanciato segnali incoraggianti. Ma in campionato la musica è stata ben diversa e il numero 19 granata non è riuscito a essere incisivo, deludendo così le aspettative in primis di Ivan Juric e anche dei tifosi del Toro. Bellanova avrà molto tempo per riscattarsi, intanto in casa granata si spera che l’ex laterale dell’Inter possa iniziare a cambiare marcia già a partire dal match contro la Salernitana. Quello che è certo è che il rendimento del terzino è destinato a migliorare: le qualità le ha ma deve ancora adattarsi alla richieste di Juric.

Bellanova: contro il Genoa è stato tra i peggiori in campo

Nelle prime due partite del nuovo campionato contro il Cagliari e il Milan, Bellanova sembrava un “estraneo” in campo. Non è stato mai in grado di incidere, nonostante le sue indiscutibili qualità. A prescindere da questo Juric ha schierato il numero 19 granata anche nella partita contro il Genoa, dandogli così ancora fiducia. Fiducia che però non è stata ripagata. Infatti, nel match contro la squadra di Alberto Gilardino, Bellanova tra i granata è stato tra quelli che hanno reso meno. Anche contro il Grifone ha peccato di cattiveria, ha ritardato quasi sempre le giocate e ha sprecato diverse occasioni che potevano risultare pericolose. Contro la Salernitana Juric si aspetta un altro Bellanova, perché contro i campani Buongiorno e compagni dovranno andare a caccia della seconda vittoria in Serie A.

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-09-2023


133 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Viaggiatore
9 mesi fa

Miranchuk però ne aveva sempre una

mavafancairo
9 mesi fa
Reply to  Viaggiatore

e allora ti dai da fare e cerchi in giro per il mondo un altro buon 3/4sta (impresa non facile, capisco, per chi pensa che possano esserlo Gojak o Rincon)

mavafancairo
9 mesi fa

ma comeee ? uno dei grandi botti del sempre migliorativo nanomercato sta già deludendo ? sarà stanco (poverino, ha già 23 anni) per il faticosissimo girone di qualificazione degli Europei U21 o sarà stato sopravvalutato o sarà che centrocampo e/o 3/4 della cairese non ha valori sufficienti per esaltarne le… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

lo 0.3mavafa come sempre gode solo delle cose che non vanno per il Toro. Atteggiamento tipicamente zerotreino cioè gobbo. Non siamo gli unici a pensarlo : 19/04/2023 :  0.3mavafancairo : “suggerisco cortesemente ai SensoUnico, al termine della canzone e se non collusi con il regime cairota, di ricordare al pubblico… Leggi il resto »

eddy1989
9 mesi fa

LIMITE MASSIMO DI COPIA-INCOLLA GIORNALIERO RAGGIUNTO.
WARMING! WARMING!

errore-di-sistema-sullo-sfondo-hmyk2a.jpg
Viaggiatore
9 mesi fa
Reply to  mavafancairo

chi avresti preso?

mavafancairo
9 mesi fa
Reply to  Viaggiatore

Holm ? Ruggeri ? Mazzocchi ? ma più che altro avrei cercato di alzare il tasso di qualità dalla cintola in su, non ce n’è uno che sappia saltare l’uomo (tranne Rado, ma quanto è continuo ?), inserirsi, fare assist, illuminare …non parliamo poi del potenziale realizzativo… torno a dire… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
9 mesi fa

Se non raddoppiano sull’ala i laterali si trovano sempre bloccati da due difensori e diventa difficile per tutti passare e arrivare al fondo. Se i Vlasic tanto per dirne uno non impegnano la difesa come si fa a sorprenderli? Belanova,Singo filippini o filippetti….

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Mikechannon

Giusto
come anche: Bellanova deve essere servito sulla corsa non da fermo.

La difesa si sta consolidando: 0 gol subiti in casa

Torino: da Vlasic a Sazonov, sono dieci i giocatori convocati in nazionale