Raoul Bellanova non si ferma più: tra gol, assist e giocate è una certezza del Torino di Ivan Juric e merita la Nazionale

Con una sola vittoria raccolta nelle ultime 5 partite, si allontana l’Europa per il Torino. Ma non è ancora finita e a suonare la carica è Raoul Bellanova. L’esterno del Torino è on fire e sta facendo non bene, di più. Tra gol, assist e giocate è una certezza nel Torino. In 25 partite in Serie A, ha fatto 5 assist e 1 gol (bellissimo contro il Lecce). 4 di questi passaggi vincenti, sono stati per Duvan Zapata. Oltre a questo, il numero 19 del Torino sta trovando una continuità pazzesca. Le sue giocate sono sempre più decisive e anche in fase difensiva è migliorato molto. Appena arrivato, ha passato un momento di difficoltà, ma con il duro lavoro e la fiducia dell’allenatore, adesso non lo ferma più nessuno.

La soddisfazione di Juric

Dopo Roma-Torino, Ivan Juric ha detto: “Bellanova? Quando trovi ragazzi predisposti a lavorare diventa semplice. Ha le doti, è uno che ascolta e che vuole imparare. Sta crescendo in modo impressionante e sta cominciando a fare assist. La fase difensiva era il suo punto debole ma ora la sta facendo molto bene”. Dopo la partenza di Singo, è sempre stato lui il titolare. Dopo quelle con Cagliari e Inter, per rendimento, questa con il Torino è la sua migliore stagione in Serie A. Non aveva mai fatto così bene in carriera: il ragazzo di Rho vuole prendersi tutto.

Merita la Nazionale

Bellanova merita la Nazionale, senza se e senza ma. Attualmente in Italia, sulla fascia destra, è il migliore. Spalletti su di lui ha detto: “Bellanova è una forza della natura”. Non sarà facile però prendere il posto a Di Lorenzo, fedelissimo di Spalletti anche a Napoli. In 24 partite, ha fatto gli stessi numeri di Bellanova. Spalletti in vista dell’Europeo in Germania del 2024, vuole provare il 3-4-2-1. Modulo che si adatta molto di più a Bellanova. Se continua così, merita di essere convocato. Poi sul minutaggio, si vedrà.

Raoul Bellanova of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-02-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
1 mese fa

Ho sempre creduto in Bellanova ma un rendimento così elevato va ben oltre le più ottimistiche previsioni. Probabilmente anche gli interisti sono sorpresi, altrimenti avrebbero esercitato il diritto di riscatto.

James 75
James 75
1 mese fa

In questo momento è l’esterno destro più in forma d’Italia,è giovane ma può solo migliorare, non certo grazie a Juric, ma alle sue qualità che ha da quando è nato, chissà la bavetta di Cairogna e Solarium tra lui e Buongiorno soprattutto se vanno agli europei arrivano tanti soldini,pensa io… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  James 75

Se ne andrà. Ma, orfano di questa straordinaria societò e degli ammaestramenti di Juric, si perderà.

diego73
1 mese fa

Giocatore che dopo un inizio stentato si è dimostrato un ottimo acquisto. Quando parte palla al piede mi esalta e a differenza del predecessore è anche molto preciso. Quanto sarebbe bello averne anche un altro a sinistra con la stessa corsa. Per quanto riguarda la nazionale non penso vada Luciano… Leggi il resto »

Caso Vanja: Cairo e Vagnati lo elogiano ma gli errori aumentano

Sazonov stecca: contro la Roma non ha convinto