Quattro gol per il “Gallo” in questa stagione segnata dagli infortuni. Ancora 10 incontri per raggiungere un altro straordinario traguardo

Belotti e la doppia cifra. Una consuetudine a cui il capitano granata ci ha abituato fin dalla sua prima stagione agli ordini di Ventura (sembra un’eternità). Già in quell’annata, la 2015-2016, riesce a siglare ben 12 gol in 35 presenze. Gli stessi gettoni dell’anno successivo ma con ben 14 timbri in più. Chi se la scorda quella stagione da record agli ordini di Sinisa Mihajlovic, coronata da ben 26 centri in campionato. Difficile ripetersi anche la stagione seguente, mettici poi anche l’infortunio al ginocchio. Buttali via comunque 10 gol in 32 presenze…

Sei gol alla doppia cifra

Nell’anno della cavalcata europea con Walter Mazzarri in panchina(2018-2019) ne fa 15 in 37 uscite. Nelle più cupe due stagioni successive 16 in 36 partite (2019-2020) e 13 in 35 (20-21). Nel campionato corrente a limitarlo sono stati prima l’infortunio al tendine peroneo, poi quello al bicipite femorale. Al momento sono quattro i gol messi a segno dal “Gallo”. Avrà ancora dieci partite per aggiungere al suo bottino quelle sei reti che gli permetterebbero di andare in doppia cifra per il settimo anno consecutivo.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-03-2022


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
2 mesi fa

Tripletta con la Salernitana e li supera pure…

ardi06
ardi06
2 mesi fa

Al momento sono cinque, quello col Venezia era valido

Cup
Cup
2 mesi fa
Reply to  ardi06

Potevano anche essere sei se ci davano il rigore con l’inda…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

Gli auguro ancora la doppia cifra anche se sarà difficile. Sarebbe un ennesimo record, un’altra pagina di una storia magnifica di un granata magnifico degno, degnissimo di questi colori. Ma credo sarà dura, molto dura. Ha giocato poche partite quest’anno, e se contiamo quelle dove era un minimo in forma,… Leggi il resto »

Orgogliogranata
Orgogliogranata
2 mesi fa

Per ora considerando quelle annullate e i rigori non dati ipotizzando li avesse segnati gli mancavano 1/2 reti per arrivare a 10.
Non solo ultimo eclatante rigore..

ardi06
ardi06
2 mesi fa

Bravo

Pjaca, l’exploit di Pobega trequartista lo penalizza: nelle ultime due neanche un minuto

Massa in Champions è salvato dal Var: mani evidente, non aveva concesso un rigore