Andrea Belotti e Tomas Rincon sono entrambi in diffida: al San Paolo dovranno stare attenti a non ricevere ammonizioni pesanti
Domenica sera contro il Napoli il Torino scenderĂ in campo alla ricerca di un risultato positivo per poter continuare di rincorrere l’obiettivo che è l’Europa. SarĂ Davide contro Golia. Una volta archiviata la partita contro i partenopei ci sarĂ da pesare all’importantissimo scontro diretto per l’Europa con l’Atalanta: una partita che il Torino non potrĂ permettersi di sbagliare. Per Walter Mazzarri avere a disposizione i propri titolarissimi, per questo motivo sarĂ importante che Andrea Belotti e Tomas Rincon al San Paolo non ricevano un’ammonizione che sarebbe pesantissima. L’attaccante e il centrocampista sono infatti entrambi in diffida e un giallo costerebbe loro la presenza in campo contro l’Atalanta.
Belotti, al Napoli giĂ cinque gol in carriera
Capitan Belotti a Napoli sarĂ il valore aggiunto dell’attacco del Torino: il Gallo è alla ricerca del gol che ormai manca da un’altra sfida in trasferta, quella contro la Lazio all’Olimpico di Roma. In quell’occasione Belotti realizzò il calcio di rigore del momentaneo vantaggio granata. Se in casa il peso realizzativo è minore, fuori casa il numero 9 del Toro si scatena: 5 delle sue 7 reti sono stati realizzati infatti in trasferta ma, soprattutto, il Gallo negli ultimi anni ha spesso trovato la via del gol contro il Napoli: sono 5 quelli messi a segno alla formazione partenopea, tre dei quali con la maglia del Torino addosso.
Torino, Rincon è tra i giocatori più fallosi del campionato
Se Belotti è una pedina fondamentale per l’attacco del Torino, Tomas Rincon lo è per il centrocampo. Il Venezuelano è però anche uno dei calciatori piĂą fallosi della serie A. Il venezuelano nella gara di Napoli dovrĂ fare attenzione e tenere a freno i falli per evitare il quinto cartellino giallo (il decimo della stagione) e quindi scampare la squalifica per la sfida con l’Atalanta.
Chi gli ammoniti belotti e Rincon