Lotta, fa a sportellate, recupera palloni e prende falli: contro l’Austria si è visto l’Andrea Belotti che ha conquistato i tifosi del Toro

Non c’è tifoso del Toro che si è stupito nel vedere l’intervento in scivolata di Andrea Belotti, che ha fermato la ripartenza di David Alaba, nel secondo tempo supplementare di Italia-Austria. D’altronde a questi recuperi il Gallo ha abituato tutti i sostenitori granata da diversi anni, così come al fare a sportellate con i difensori avversari, a lottare e a prendere preziosi calci di punizione nel finale di partita che hanno permesso alla Nazionale di respirare e allentare la pressione avversaria sul 2-1.

Italia-Austria: a Belotti è mancato solo il gol

Contro l’Austria a Belotti è mancato solo il gol. A dir la verità una ghiotta occasione per scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori l’ha anche avuta ma non è riuscita a sfruttarla per il meglio calciando male il pallone: poco male, perché la sua prestazione è stata comunque più che sufficiente e ha aiutato l’Italia a conquistare il pass per i quarti di finale dell’Europeo. La prestazione di Belotti sarà inoltre piaciuta anche a Ivan Juric e a José Mourinho, i due allenatori che più di ogni altro vorrebbero poterlo allenare nella prossima stagione: il futuro del Gallo è però ancora un’incognita.

Calciomercato Torino: per Belotti congelata ogni trattativa

Il tecnico croato ha già avuto modo di parlare con il centravanti, seppur solo telefonicamente, e spera di poterlo convincere a restare al Torino quando e se lo incontrerà faccia a faccia a Europeo finita. Anche Mourinho ha però chiesto il Gallo come rinforzo per la sua Roma, dopo che già lo avrebbe voluto al Tottenham lo scorso anno. Il futuro di Belotti verrà deciso solamente dopo l’Europeo, nel frattempo sono state congelate sia la trattativa per il rinnovo del contratto (necessaria per la permanenza di Belotti) si quella con la Roma per un eventuale trasferimento in giallorosso.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-06-2021


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
2 mesi fa

Il tiro ciccato non aiuta il suo valore almeno avrebbe dovuto prenderla poi poteva anche andare fuori o parata dal portiere. Fare a sportellate non motiva certo i 45/50 che chiederà Cairo. Purtroppo sto pensando che non sia il giocatore adatto per una squadra da prime 4. .

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

Bella prestazione. Utilissima in quel momento. Peccato per il tiro mancato.
Ma ricordiamoci che Immobile nella seconda partita, prima di fare gol, ne ha sbagliati almeno 3.
E come sempre capita, Belotti di occasioni deve averne 1 ogni 3 partite. È destino

ardi06
ardi06
2 mesi fa

Sicuramente ha dato tanto all’Italia ieri sera e ha fatto più lui in poco più di mezz’ora di Berardi ed immobile messi insieme. L’unica cosa, anche se non è che abbia avuto clamorose occasioni, si vede che giocando in tre ruoli nel Torino per almeno due anni, ha perso un… Leggi il resto »

T
T
2 mesi fa
Reply to  ardi06

Due cose non sono esattissime. Immobile ha all’attivo una bordata da fuori sull’incrocio, e il palo ancora trema. Belotti un’occasione clamorosa l’ha avuta, e l’ha ciccata molto malamente.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  T

contro la svizzera Immobile ha sbagliato una mareadi gol; alla fine a partita già decisa, ha tirato da metà campo e il portiere ha floppato
ci sarebbe materiale per discutere non trovi?

Juric, spirito dirigenziale e plusvalenze: per Cairo può essere un nuovo Ventura

Fila da blindare e squadra da valutare: cosa chiederà Juric