Non solo il posto come secondo marcatore all time del Torino, contro il Milan Belotti si gioca un altro piccolo record

Sarà perché la cifra tonda è vicina – gli mancano solo tre marcature per fare 100 gol in Serie A col Torino -, sarà perché il possibile addio estivo porta a interrogarsi un po’ di più sulla grandezza dell’avventura in granata del Gallo: fatto sta che dei record di Andrea Belotti, ultimamente, si parla spesso. A Salerno, il 9 ha raggiunto ufficialmente Ciccio Graziani a quota 97 reti, anche se Graziani ha rivendicato in settimana di aver segnato un gol in più e di essere dunque a 98: un errore, secondo lui, da ricondurre al gol nel derby del marzo 1974, che compare solo in alcuni conteggi. Ad ogni modo, il traguardo della tripla cifra è vicina: poi, a Belotti resterebbe davanti solo un mostro sacro come Paolino Pulici, miglior marcatore della storia del Toro in Serie A con 134 centri. Poi c’è un altro piccolo primato, legato a doppio filo alla partita contro il Milan in programma domenica 10 aprile alle 20.45, che permetterebbe al Gallo di unirsi a un club esclusivo, pareggiando Puliciclone e pure due Invincibili: Romeo Menti e Guglielmo Gabetto.

Sei gol al Milan? Al Gallo ne manca solo uno…

I tre giocatori elencati hanno segnato tutti sei gol contro i rossoneri nella massima serie. Nessuno ha fatto meglio, nella storia del Toro. Belotti, invece, di reti al Milan ne ha segnate cinque, fin qui. E caso vuole che il secondo dei suoi due gol nella partita del 26 settembre 2019 (vinta 2-1 dal Torino) sia anche l’ultimo segnato dal collettivo granata nelle sfide contro il Diavolo. Ebbene, se riuscisse ad alzare la cresta nel posticipo di domenica, Belotti taglierebbe un altro traguardo, in attesa di capire che sarà del suo contratto, in scadenza a giugno.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-04-2022


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
1 mese fa

Che il Gallo abbia fatto la storia recente del Torino è un dato di fatto. Da 7 stagioni tiene alto il vessillo Granata grazie alle sue reti, sempre, in doppia cifra, oltre ad un’esuberanza fisica che infiamma noi tifosi. Il tutto è stato un po’ smorzato dai tentennamenti avuti da… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
1 mese fa

E guarda caso potrebbe raggiungere tutti questi traguardi proprio contro la squadra nella quale andrà a giocare dal prossimo anno!

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

Se fosse davvero convinto di rinnovare il contratto, il “Gallo” Belotti avrebbe davvero l’opportunità di puntare al primato di reti del grande Paolo Pulici durante le prossime quattro stagioni, come da offerta assolutamente importante sotto l’aspetto economico proposta dal patron Cairo oltre un anno fa. A questo proposito purtroppo alla… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
1 mese fa

E sopratutto per il patron carie

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

Sicuramente !

Toro-Milan, Olimpico oltre quota 20.000 dopo più di 2 anni. Rischio code all’ingresso

Praet, Juric traccia la tabella per il rientro: ecco le tempistiche