Ricardo Rodriguez, finito ai margini dopo l’esonero di Giampaolo, contro il Bologna ha avuto un’occasione che non ha saputo sfruttare

Finire ai margini non è mai piacevole e lo sa bene Ricardo Rodriguez, pupillo di Giampaolo, ma che con Nicola si è trovato a dover fare i conti con la concorrenza in rosa. Alla fine hanno avuto la meglio i compagni di reparto, aiutati anche dall‘impiego del 3-5-2, modulo a lui piuttosto estraneo. Nonostante le divergenze tattiche, il tecnico granata, che ha più volte sottolineato l’importanza di tutti i componenti del gruppo squadra, ha voluto dare un’occasione allo svizzero proprio nel match contro il Bologna. Le aspettative non sono state raggiunte e quella di ieri potrebbe essersi davvero trasformata nell’ultima chance.

Rodriguez: l’agente si era lamentato del mancato utilizzo

Una prestazione piuttosto deludente quella di Rodriguez arrivata contro i rossoblù, che non ha lasciato spazio ai complimenti. Giustificato dal fatto di essere stato inserito da esterno di centrocampo e quindi fuori ruolo, il terzino del Toro non ha saputo incidere a dovere. Troppo poco per uno come lui, soprattutto dopo le critiche velate che il suo agente ha speso nei confronti di Davide Nicola, addossandogli tutte le colpe del caso, essendo “un allenatore meno esperto” e che “non apprezza lo stile di gioco e le qualità di Ricardo, che non capisce come sfruttarle al meglio“.

Toro, futuro lontano per Rodriguez e le chanche diminuiscono

Parole dure, che lasciano trapelare l’intenzione di lasciare Torino in estate. Intanto però, la fine del campionato si avvicina, e con essa anche le possibilità da sfruttare. Rodriguez ha bruciato l’ultima avuta e con una difesa così solida, sarà difficile rivederlo nelle retrovie. L’unica opzione è quella di adattarsi alle scelte della guida tecnica granata o restare a guardare i compagni dalla panchina, boicottando le poche occasioni di mettersi in luce che restano.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-04-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo
6 mesi fa

Può tranquillamente andare !

T
T
6 mesi fa

Su Nicola me ne posso fare una ragione. Il mio timore è che non riesca a convincere nemmeno un potenziale acquirente!

granatadellabassa
granatadellabassa
6 mesi fa

Scelta incomprensibile schierarlo terzino. Rodriguez è un buon centrale ma un pessimo laterale. Poi farlo giocare dopo lo sfogo dell’agente… Mah, il mister avrà avuto i suoi motivi.

maximedv
maximedv
6 mesi fa

Come centrale è ancora peggio. Sì è visto col Crotone dove abbiamo preso 4 goal, con lui il peggiore della difesa

Sirigu negativo al tampone: il portiere potrà tornare ad allenarsi

Mandragora, che affare! Ha cambiato il Toro e il suo valore è già aumentato