Davanti a una cinquantina di tifosi, alle 16.30 il Torino scende in campo per il primo allenamento pomeridiano di questo ritiro
nostro inviato a Bormio – Pomeriggio ventoso a Bormio dove il Torino prosegue la propria preparazione estiva. Ad assistere all’allenamento sono presenti oltre duecento tifosi, mentre i collaboratori di Walter Mazzarri hanno preparato giĂ il campo, con i conetti e i paletti, per le esercitazioni tattiche del pomeriggio. I tre portieri, Salvatore Sirigu, Salvador Ichazo e Andrea Zaccagno, hanno giĂ iniziato a lavorare con il loro preparatore. Per Andrea Belotti e compagni invece hanno iniziato il proprio riscaldamento con i primi esercizi atletici.
Torino, Mazzarri prova gli schemi offensivi
Terminata la fase di riscaldamento, Walter Mazzarri ha ora iniziato a far disputare alcune esercitazioni tattiche ai sui giocatori, lavorando sul 3-5-1-1 che caratterizzerĂ la prossima stagione. Il tecnico granata si sta concentrando soprattutto sulla fase offensiva: in porta, a cercare di fermare gli attacchi dei vari giocatori c’è Andrea Zaccagno. Sirigu e Ichazo continuano invece il loro lavoro con il preparatore.
Dopo circa quaranta minuti dall’inizio dell’allenamento, Mazzarri ha ora diviso il gruppo in due squadre e sta facendo giocare una partitella a campo ridotto. Non partecipano alla partitella i Primavera che si stanno allenando a parte.
Torino, giri di campo dopo la partitella
Dopo la partitella, nel quale si è messo in luce Afriyie Acquah con una bella azione personale, Walter Mazzarri non ha mandato negli spogliatoi i suoi giocatori ma sta ora facendo effettuare giri di campo di corsa ai suoi giocatori, hanno invece ripreso a lavorare con il loro preparatore. Andrea Belotti e compagni, dopo circa mezz’ora di corsa e i successivi esercizi di stretching, sono ora tornati negli spogliatoi. Il primo giorno di allenamenti a Bormio è finito.
Bene, già posizioniamo il pullman prima di cominciare. Un bel catenaccio preventivo. Così certamente i nostri ragazzi crescono.
Modulo ridicolo. Catenaccio. Che schifo.
Zero gioco zero in tutto.
Difesa solida, centrocampo robusto e contropiede velocissimo, il calcio piĂą bello ed entusiasmante. Il tiki taka lasciamolo al barcellona.
Modulo talmente vecchio che GiĂ nel protozoico era vecchio……che schifo.
La soliditĂ di Lyanco, la robustezza di Baselli e il contropiede velocissimo di De Silvestri…e giĂ si sogna!
3-5-1-1…mmm…non sarĂ un po’ troppo offensivo??