È tornato dalla Nazionale mercoledì, ma è arruolabile per Napoli-Torino, l’unico tra i trequartisti: Juric si affida a lui

Praet e Verdi si sono allenati a parte, Pjaca ha seguito ancora un programma personalizzato: anche l’ultimo bollettino prima della rifinitura ha confermato l’emergenza, che è di reparto e si ripercuote sulla squadra tutta. Il Torino andrà a Napoli con un solo trequartista di ruolo a pieno servizio: Josip Brekalo, il quale però è tornato dalle fatiche con la sua Nazionale solo mercoledì.

Brekalo, due spezzoni in Nazionale

Per fortuna di Juric, il croato non si è sfiancato. In due partite, contro Cipro e Slovacchia, ha messo assieme appena una cinquantina di minuti. Meglio così per il Toro, che non può prescindere dalla sua brillantezza, a maggior ragione in un attacco azzoppato dagli infortuni.

Brekalo si è imposto, per qualità, come titolare indiscusso nel 3-4-2-1 di Juric. A Venezia ha siglato il primo gol, in tutte le partite ha portato pericoli. Uno come lui, tra le linee, è fondamentale. A Napoli non avrà neanche un cambio all’altezza, in panchina, a meno di recuperi lampo. È una responsabilità in più, visto che l’emergenza impera.

Josip Brekalo of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC v SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-10-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Credo nel ragazzo. Purtroppo non avendo praet e pjaca sarà raddoppiato più e più volte

Filippo Bull
Filippo Bull
1 mese fa

Voglio sperare che sarà riscattato,tanto Pjaca è Praet nn saranno riscattati x i noti motivi(guai fisici). Brekalo,a mio parere,sta dimostrando di essere un ottimo calciatore.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  Filippo Bull

Come già detto in altro commento , devi essere un autentico fenomeno per essere arrivato già a sentenza definitiva, dopo solo 7 partite
L’80% di partite che mancano saranno dunque ininfluenti. Ok

Mamma mia che superficialità. malgrado le tranvate che spesso prendete , nn imparerete mai

ardi06
ardi06
1 mese fa

Vero, non si può certo già sapere come sarà il loro stato di salute durante il campionato. Certo è che la predisposizione agli infortuni soprattutto di pjaca e il loro inizio da noi a livello di quest’ultimi lascia spazio a dubbi. Ovviamente si spera che con un altro medico e… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  ardi06

I campionati sono pieni di gente che ha passato magari un paio d’anni con mille infortuni e poi hanno ripreso a 30 partite l’anno E viceversa, gente sempre stata bene, che a 28/30 è crollata sotto gli infortuni Dai come si fa a dirlo oggi? Mandragora lo davano già per… Leggi il resto »

Attesa per Belotti: a Napoli il ritorno del Gallo

Juric, temi caldi prima del Napoli: da Belotti al medico, oggi parla il tecnico