Buongiorno non è riuscito a trovare tanto spazio in questo inizio di campionato: Rodriguez è davanti nelle gerarchie

Alessandro Buongiorno fin qui ha raccolto soltanto due presenze in campionato. La prima nel match contro la Fiorentina, con i viola che hanno battuto i granata 2-1, la seconda nella vittoria casalinga contro la Salernitana dove il numero 99 granata ha giocato per 32’ minuti. Dalla partita contro la squadra guidata da Fabrizio Castori il difensore granata non ha più giocato anche, o meglio soprattutto, per colpa dell’exploit inaspettato di Rodriguez. Il difensore svizzero sta facendo molto bene e di conseguenza Juric fatica a toglierlo dal campo. Buongiorno ha capito che dovrà sgomitare molto in questo campionato, per poter essere scelto dal tecnico croato.

Buongiorno: le partite contro Fiorentina e Salernitana

Nelle due presenze raccolte fin qui da Buongiorno, il difensore classe ‘99 non ha mai sfigurato. Contro la Fiorentina il difensore torinese è entrato al posto di Djidji prima dell’inizio del secondo tempo, dato che il difensore ivoriano con cittadinanza francese si era fatto ammonire. Nel match contro i viola fa a sportellate con Vlahovic, con l’attaccante serbo che fa ammonire anche Buongiorno. Nella sfida contro la Salernitana invece Buongiorno è entrato al 17’ minuto del secondo tempo al posto di Rodriguez e il numero 99 del Toro ha giocato con sicurezza e senza concedere nulla alla Salernitana, in una partita che era già ben avviata e nella quale la squadra campana non è mai riuscita a impensierire la squadra di Juric.

Buongiorno vuole ripetere le prestazioni dello scorsa campionato

Ma, archiviate le prime due presenze in questo campionato, Buongiorno vuole pensare al futuro e vuole ritrovare la grinta e la personalità dimostrate nella scorsa stagione. Infatti, era riuscito a rimediare ottime prestazioni anche contro le big del campionato italiano. Una delle quali proprio contro il Napoli, prossimo avversario dei granata, allo stadio Diego Armando Maradona. In quell’occasione era risultato uno tra i migliori, grazie all’attenzione dimostrata nel ricoprire la sua zona di campo. Buongiorno vuole ripetere prestazioni di quel genere, ma prima dovrà convincere Juric a concedergli più minutaggio.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lukbaz
Lukbaz
11 giorni fa

Potremmo mandarlo in scadenza : così magari lo prende il Palermo gratis e lo vende al Pisa per un paio di milioni… Ah no scusate lo hanno già fatto con Lucca

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
11 giorni fa

Juric aveva spiegato le ragioni tecniche delle sue scelte in difesa Djidji caxxate a parte, gravi sia chiaro, è molto più esplosivo di Buongiorno. Ora non ricordo bene le parole usate dal tecnico, ma quandio le enunciò mi sembrarono molto di buon senso e condivisibili. Poi essendo Buongiorno uno dei… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
11 giorni fa

purtroppo le caxxate di dijdji ci sono costate gia’ 4 punti. E non possiamo permettercelo.

T9
T9
11 giorni fa
Reply to  andrepinga

Il Venezia meritava il pari ed aveva pure avuto più occasioni di noi per vincere. Oltre a Djidji la cazzata l’ha fatta pure Bremer che non ha intercettato quel tacco leggibile oltre a Mandragora nel finale. Non è quella la partita dove abbiamo perso punti e Djidji non è l’unico… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
11 giorni fa
Reply to  T9

sei gia’ ammonito, cervellotico entrare cosi’…piuttosto prendi il gol ma rimaniamo in 11. E la vinciamo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
11 giorni fa
Reply to  andrepinga

questo è vero andrea

odix77
odix77
11 giorni fa
Reply to  andrepinga

si questo lo avevo detto anche io, evita di entrare cosi non rimaniamo in 10 e magari in 11 possiamo ancora riprovarci… se però avessero sbagliato il rigore avremmo parlato di un sacrificio “giusto”…. con il senno di poi…detto questo se mandragora segna all’ultimo vinciamo.. se pjaca segna il secondo… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
11 giorni fa

Se non gioca un motivo ci sara’.
Se invece gioca gigi’ e non zima non c’e’ motivo. Purtroppo per noi.

T9
T9
11 giorni fa
Reply to  andrepinga

Vorrei tanto scrivere che Djidji ti farà rimangiare le parole ….. purtroppo lo trovo troppo un azzardo 🙂

odix77
odix77
11 giorni fa
Reply to  andrepinga

pensa che solo l’altro giorno ho risposto a qualcuno che sfa.nculava anche zima come lento inadeguato e bla bla bla bla bla solite robe insomma.

Warming ancora bocciato: Toro in emergenza ma Juric non lo vede

Rigori a favore? Il Toro è ultimo in classifica