Buongiorno ha già smaltito la botta presa a San Siro: si è allenato alla ripresa e sarà a disposizione contro la Cremonese

Non preoccupano le condizioni di Alessandro Buongiorno in casa Toro. Venerdì sera contro il Milan il difensore classe 1999, dopo essere stato ammonito al 49′, ha preso una botta al gluteo e ha lasciato il campo al 58′. Al suo posto è entrato Vojvoda, ma ora il numero 4 si è allenato alla ripresa e la botta è stata smaltita: sarà a disposizione contro la Cremonese.

La sua stagione

Stagione della conferma quella in corso per Buongiorno. In totale per lui 22 partite tra campionato e coppa, con 6 cartellini gialli che gli sono costati una squalifica. In Coppa Italia, su 4 partite disputate (Palermo, Cittadella, Milan e Fiorentina) non ha saltato nemmeno un minuto. Le prestazioni convincenti e la sua anima da vero cuore granata lo stanno rendendo un ottimo difensore, che può adattarsi anche al centro oltre che a sinsitra in una difesa a tre. Quando non c’è Rodriguez in campo, lui diventa il capitano e sa guidare la squadra con carattere e determinazione. I cartellini sono un aspetto da migliorare, ma il tempo è dalla sua parte e in futuro potrà essere utile anche in Nazionale. Nato e cresciuto a Torino, sente addosso il peso della maglia granata in modo particolare.

Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-02-2023


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
1 anno fa

molto bene

Mikechannon
Mikechannon
1 anno fa

Buongiorno e Schurss dovrebbero giganteggiare in area, i palloni alti tutti loro e invece è un nostro punto debole. Lo dice Juric non io

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 anno fa
Reply to  Mikechannon

Mah io ci metterei anche Savic, sai com’è, giusto per dire….mi sembra lo paghino per fare il portiere, o qualcosa del genere. Il ragazzo è alto 3metri vorrei ricordare…

tric
1 anno fa
Reply to  Mikechannon

Il punto debole è in chi non li accoppia agli uomini più pericolosi e soprattutto non ne mette uno sul primo palo.

marco ruda
marco ruda
1 anno fa

finalmente uno col fisico tosto

Radonjic, prestazioni sempre più in calo: ora Karamoh può superarlo

Il Grande Torino su Italia 1, ma il servizio divide i tifosi