Alessandro Buongiorno torna dall’infortunio, segna e trascina il Toro in un momento incredibilmente complicato

Nella partite contro il Lecce per 0-1 il Torino ha finalmente ritrovato la vittoria dopo quattro partite in cui i tre punti erano mancati. Decisivo il gol di Alessandro Buongiorno che da sottomisura ha bucato la porta del Lecce sfruttando al meglio l’occasione avuta. E pensare che il numero 4 era appena tornato dall’infortunio che lo aveva costretto a restare fuori dal campo durante il momento piĂą difficile del Torino. Con il gravissimo infortunio di Schuurs il ritorno in campo di Buongiorno è stato fondamentale sia per la formazione che per il morale di tifosi e squadra. Oltre al gol il centrale ha anche offerto una prestazione di livello assoluto in difesa annullando Krstovic prima e Piccoli poi: una partita praticamente perfetta la sua.

Buongiorno: il cuore granata fa la differenza

Dopo che quest’estate Alessandro Buongiorno era stato molto vicino a lasciare il capoluogo piemontese per trasferirsi nella squadra allenata da Gasperini e, nonostante l’offerta piĂą ricca e la possibilitĂ  di giocare in Europa League, dopo la sua decisione di rimanere al Torino l’affetto dei tifosi verso di lui è cresciuto sempre di piĂą. Per tutti i tifosi granata ormai il numero 4 del Toro è un idolo, un simbolo e una bandiera del club granata. La passione che Buongiorno mette in ogni partita vuole ripagare questo affetto. Oggi la sua passione e il fatto che fin da bambino tifasse Toro ha fatto la differenza. La rabbia accumulata durante il suo infortunio lo ha portato a fiondarsi su quel pallone vagante in area e a colpirlo con forza incredibile per buttarlo in porta e regalare i 3 punti alla sua squadra. 3 punti che possono essere fondamentali per la continuazione del campionato.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-10-2023


10 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Ancora, sotto le solite palle sulla cessione di Buongiorno Solita narrativa zerotreina a cui fa perennemente schifo la veritĂ  La “vicenda Buongiorno” è una delle poche certezze che abbiamo, per il semplice fatto che è stata confermata da tutti i protagonisti. Direttamente da Buongiorno, Cairo Vagnati e il procuratore Indirettamente… Leggi il resto »

Scin{[Scin(Scin)]}
1 anno fa

Buongiorno dimostra, se mai fosse necessario, cosa potrebbe essere il Toro creando uno zoccolo duro di 4/5 giovani provenienti dalla Primavera. E non ditemi che in 18 anni non si sarebbe potuto fare. Infatti Juric aveva detto:”tutti cedibili, tranne Buongiorno”. Poi però c’è TDC…con il suo DS incapace e complice.

MondoToro
1 anno fa

Difatti la cosa per cui piĂą odio Cairo non è il mercato all’ osso, ma il nulla mischiato al niente a livello giovanile. Guardare per credere la condizione in cui versano U16-17-18. Anche la 15…una tristezza senza fine che parte dai pulcini, in cui le selezioni sono tra l’ agghiacciante… Leggi il resto »

Scin{[Scin(Scin)]}
1 anno fa
Reply to  MondoToro

Infatti. Pensa si fossero investiti nel settore giovanile solo i soldi di Zaza+Verdi+Ilic.

MondoToro
1 anno fa

Basterebbero gli ingaggi degli inutili seck e karamoh per pagare di anno in anno le migliori attrezzature e i migliori tecnici ed osservatori d’Italia

Scin{[Scin(Scin)]}
1 anno fa
Reply to  MondoToro

GiĂ .

guidone
guidone
1 anno fa

esattamente scin…

Da Granato
1 anno fa

Il faraonico mercato del presidente prevedeva la cessione di Buongiorno..chissà come saremmo messi senza di lui! Però mi raccomando la colpa è del mister..

Scin{[Scin(Scin)]}
1 anno fa
Reply to  Da Granato

Vergognoso il pensare di cedere Buongiorno. In nostro mitico TDC aveva pure avvallato la cessino in 2 nanosecondi…

Scin{[Scin(Scin)]}
1 anno fa

Cessione

Torino, D’Aversa ha battuto Juric una sola volta

Sanabria, spirito di sacrificio e gli elogi di Juric: gli è mancato solo il gol