Antonio Sanabria non ha segnato nella vittoria di Empoli. Ancora bloccato il numero 9, ma l’atteggiamento è quello giusto

Finalmente il Torino è tornato a vincere. La vittoria di Empoli sa di liberazione per i granata. Grande protagonista è stato Ché Adams, con il suo gol da urlo da centrocampo. Lo scozzese non segnava dal 29 settembre in Torino-Lazio 2-3. Antonio Sanabria invece, non segna dal 20 ottobre in Cagliari-Torino 3-2. Il numero 9 è bloccato e anche a Empoli non ha trovato la via del gol. Ma il suo atteggiamento è quello giusto. Ci ha provato, ma è stato anche sfortunato. Adesso ci sono tre partite prima del derby Torino-Juventus dell’11 gennaio: Torino-Bologna, Udinese-Torino e Torino-Parma. Tutte partite all’interno delle quali Sanabria può essere decisivo.

Le occasioni di Empoli

Contro i toscani al Castellani, è partito titolare al fianco di Karamoh. Ha avuto due grandi occasioni. La prima al 16′, poco dopo il gol annullato di Ismajli. Rilancio lungo di Vanja Milinkovic-Savic. Ottimo controllo fuori area e tiro al volo con il destro: palla fuori di pochissimo alla sinistra di Vasquez. Ma la seconda occasione è stata più clamorosa. Pedersen si era spostato per un attimo sulla sinistra al 35′. Cross perfetto per la testa di Sanabria. Grandissimo intervento del portiere dell’Empoli. Questa parata ha negato a Sanabria la gioia del gol. Al 63′ poi, ha lasciato spazio ad Adams che ha deciso il match.

Vanoli punta su di lui

Vanoli ha sempre puntato e punta su Antonio Sanabria. A inizio stagione, ha lavorato con lui e Zapata in attacco. Poi è arrivato Adams che con il suo impatto si è preso il posto da titolare al fianco di Duvan. Ma poi Zapata ha finito la stagione causa infortunio e allora Sanabria si è rimboccato le maniche. Finora ha giocato 13 partite, con 2 gol segnati. Uno contro il Verona e uno contro il Cagliari, entrambi in trasferta. Può essere più incisivo, come lo era stato nella stagione 2022/2023 con Juric.

Antonio Sanabria of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and AC Monza.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-12-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
1 mese fa

L’attaccante paraguayano possiede una determinazione “da minimo sindacale” e inoltre ha l’evidente limite di non incidere.
Il suo bottino stagionale di reti personali è assolutamente misero, ahimè perfettamente in linea con il trend dimostrato al Toro.

odix77
1 mese fa

non ho visto grandi progressi e grandi miglioramenti. un modulo che non funziona perchè gli esterni non sanno spingere… certo sosa nel secondo tempo ha dato segnali di ripresa, speriamo non sia solo un fuoco di paglia…. sanabria almeno con l’empoli è stato un pò “sfortunato” . fa un ottimo… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa

Ho appena letto un articolo riguardante “Tutte le varietà del castagno e come coltivarle”. Più intrigante.

Lampi di Vlasic: entra e cambia la partita

Vanoli punta anche su Karamoh: buone impressioni a Empoli