Karol Linetty sempre più capitano di questa squadra. Altra prova rocciosa del polacco in mezzo al campo contro l’Empoli

Contro l’Empoli il Torino ha messo alla prova la sua grinta. Prova superata. Una vittoria che sa di una vera e propria boccata di aria fresca. I granata hanno dimostrato voglia di vincere, ma soprattutto di uscire insieme da un momento di difficoltà. Anche grazie al loro capitano, Karol Linetty. Il polacco numero 77 è sempre più capitano di questa squadra. Contro l’Empoli, ha sfornato l’ennesima prova rocciosa in mezzo al campo. In campo dal primo all’ultimo minuto, ha trainato i suoi alla vittoria con la fascia al braccio. Vanoli a centrocampo non può farne a meno. Si tratta di un titolare fisso.

Numeri da Linetty

Di certo, incidere non è il suo forte. In questa Serie A, ha giocato già 14 partite: 1 gol, 0 assist e 3 cartellini gialli. Numeri da Linetty. Ma non molla mai in mezzo al campo. Grinta e determinazione. Un trascinatore, senza Zapata. Può giocare al centro, oppure come mezzala destra o sinistra. Solo in Torino-Lazio e Torino-Monza non ha giocato, restando per 90 minuti in panchina. La concorrenza di Vlasic non lo spaventa affatto. Nel bene e nel male, lui c’è sempre. Ma in zona gol i numeri sono sempre stati bassi da quando è al Toro.

Capitano dentro e fuori

Responsabilità importante la sua. In estate Vanoli aveva scelto Zapata come capitano. Ma il colombiano si è infortunato e ha finito la stagione. Così il capitano è diventato Linetty. Il 29enne è arrivato al Toro nel 2020 dalla Sampdoria. Valeva 10 milioni e il Toro lo aveva pagato 7,5. Adesso ne vale 3,5. Col passare del tempo, è diventato meno incisivo ma molto affidabile. Qui al Torino si trova bene, sia dentro che fuori dal campo. Il suo contratto scade a fine anno. L’ultimo prolungamento risale al 3 gennaio 2024. Al momento il rinnovo è lontano, ma si vedrà.

Karol Linetty of Torino FC gestures during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-12-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James71
1 mese fa

Beh chiaramente la grande maggioranza degli articoli sono riempitivi fatti solo perché, per esigenze loro, ne devono fare un certo numero giornaliero, tanto basta non perdere tempo a leggerli😉 PS Sì qualcuna… di quelle dietro sta anche tornando a vincere tipo il Como che non vinceva da una vita, ma… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James71
BeppeToro
BeppeToro
1 mese fa

tranquilli, carie ricucirà con i tifosi, le scimmiette avranno le loro noccioline, tonio cartonio & co continueranno a scrivere le loro minkiate, tuttoapostocosì…

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  BeppeToro

n.2

e i piccolini continueranno a scrivere le loro inutilità

Yoshimitsu77
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

Tangenziale o autostrada, nebbia…. ricorda.

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

n.1

GoBull (Franco) orgoglioso di non essere, secondo tavernello, un vero tifoso del Toro

Aggiorno la lista Quindi, ricapitolando. Savic è una saracinesca, a parte quando prende i gol, da pollo, sul proprio palo. La difesa è tornata imperforabile con il 2° crinscit di fila (me cojoni) Adams è tornato bomber che sopperisce a Zapata Abbiamo un nuovo Sosa Vlasic entra è spacca la… Leggi il resto »

Da Granato
1 mese fa

Quelle dietro stanno facendo punti, io la vedo grigia, poi ci possono raccontare quello che vogliono

Yoshimitsu77
1 mese fa
Reply to  Da Granato

-5….ma va tutto bene..la squadra è in crescita e difficilmente migliorabile

Da Granato
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

Spero di sbagliarmi! Anche se una salvezza anche risicata farebbe il gioco del maledetto nano

BeppeToro
BeppeToro
1 mese fa

e non è tutto…dimentichiamo Laz(z)aro il resuscitato, il “garrente” marzapan, il pilone pedersen e “buco” Walukiewicz, una panchina da leccarsi le dita…per non godere solo a metà 😎

Vanoli punta anche su Karamoh: buone impressioni a Empoli

Verso il Bologna, oggi la ripresa degli allenamenti al Filadelfia