Continua la contestazione del gruppo “Resistenti Granata 1906” contro Cairo: il camion vela per le strade di Milano

Continuano le iniziative del gruppo Facebook “Resistenti Granata 1906”, un gruppo di tifosi indipendenti, contro Urbano Cairo e la dirigenza del Torino, considerata ormai da tempo inadatta a guidare i granata. Dopo la pubblicazione, nelle settimane passate, di un comunicato intitolato “Il Toro, un valore senza tempo” sulle pagine di Milan Finanza, Il Sole 24 Ore e TuttoSport (qui il testo del comunicato), da oggi la contestazione si sposta nelle strade della città di Milano. La delicatezza del momento storico, è vero, non permette di organizzare manifestazioni, cortei o marce di cui la storia granata è stata protagonista in anni passati ma i tifosi non si sono arresi nemmeno di fronte alla pandemia e hanno trovato la soluzione: un camion vela che circolerà per le strade del capoluogo lombardo a partire da oggi e per tutta la settimana.

Cairo contestazione
Cairo contestazione

I tifosi: “Ridateci il Toro”

Penso che un sogno così non ritorni mai più – si legge sul grande cartellone a quattro ruote realizzato grazie al contributo (anche e soprattutto economico) dei tantissimi supporter che hanno risposto all’appello dei “Resistenti Granata”. Una contestazione che prende spunto da quello che forse è l’incipit più famoso della canzone italiana per poi proseguire: “Vogliano tornare a sognare. Per questo chiediamo: ridateci il Toro!

L’idea alla base è chiara: colpire la dirigenza del Toro e il suo presidente, Urbano Cairo, sul lato dell’immagine e della comunicazione. E infatti le soste del camion vela con l’appello granata saranno proprio legate da questo filo conduttore: dagli uffici della Cairo Communication a quelli di Rcs, dalle sedi Sky e Mediaset a quelle delle altre emittenti tv, giornali e radio. Il tutto nell’intento di portare i media a dare ampio spazio e risalto alla situazione del Toro. L’ennesimo tentativo di convincere il presidente Cairo a cedere la società.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
9 mesi fa

Quando riapriranno gli stadi, i TC si faranno sentire in proposito. E sarà una gran bella musica, magari non per tutti, ma i rimasugli cairota se ne faranno una ragione, o magari si inventeranno qualcos’altro di “ creativo”?? Chissà…. Per intanto : onore e sostegno ai Resistenti, con Maggio che… Leggi il resto »

odix77
odix77
9 mesi fa

benissimo, riferito alla prima frase. auspico una protesta TOTALE dei TC allo stadio.. a mio avviso unico modo per mandare via chi non se ne vuole andare… ti dirò senza covid, se tutti i TC avessero organizzato una manifestazione “pacifica” per ribadire il concetto avrei partecipato volentieri.. per quanto riguarda… Leggi il resto »

DJFila69
DJFila69
9 mesi fa

Hanno dimenticato di scrivere #cairovattene … non credo che si possa avere ripercussioni legali ad esprimere un concetto condiviso dal 99% dei tifosi granata, concetto che probabilmente brucia al nano e ai suoi dipendenti che vengono qui a scrivere. brucia magari alla famigghia che si possa osare tanto, ma non… Leggi il resto »

odix77
odix77
9 mesi fa
Reply to  DJFila69

quindi riassumendo : posso commentare positivamente altre iniziative apprezzandole e sostenendole , vedi sole 24 ore, ma se una nello specifico la ritengo una cag.ata da pubblicità di calzedonia per altro a mio avviso anche controproducente ti inalberi indignato cosi…. la famiglia poi sarà terrorizzata dal carrettino dei gelati in… Leggi il resto »

DJFila69
DJFila69
9 mesi fa
Reply to  odix77

La pena la fai tu, che dici di essere di un livello superiore e vieni qui a scrivere al soldo del tuo padrone. Tu che sei un leccaculo professionista si che fai molta pena. Con gente come te l’idea di umberto agnelli che a Torino ci fosse posto per una… Leggi il resto »

odix77
odix77
9 mesi fa
Reply to  DJFila69

non ne hai azzaccata mezza : mai conosciuto cairo , non sono al soldo di nessuno …. “leccaculo” = se non scrivi cairo mer.da (cosa che per altro scrivo spesso su FB) sei un leccaculo ….. i granata veri : ah ah ah ah ah ah … la divisione tra… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
9 mesi fa
Reply to  odix77

Ecco, bravo allora evita di dirmelo.
Prendi armi e bagagli e vai dove ti manda DJFila, con biglietto di sola andata.

DJFila69
DJFila69
9 mesi fa

Dico la mia. Mi fanno schifo quei tifosi come gd e oddix che criticano questa iniziativa. Sara’ una goccia in un mare ma e’ piu’ di quello che questi pseudo tifosi al soldo del nano abbiano mai fatto e mai faranno, essendo il loro compito solo quello di leccare il… Leggi il resto »

Primavera, la 72^ Viareggio Cup è stata rinviata

Verdi: la concorrenza cresce, gli spazi si riducono. E a Cagliari è rimasto in panchina