Le parole del presidente del Torino Cairo alla riunione riguardo la Superlega: “Ci sono regole FIGC e UEFA che dovranno essere rispettate”

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto a margine della riunione di Lega che si è tenuta questo pomeriggio e ha parlato anche e soprattutto del tema Superlega: “Si sono chiarite delle posizioni. Fa sempre bene parlare. Chiarimenti con Agnelli? Ma non parliamo di cose personali, parliamo di cose generali. E’ stato un modo per riaprire il dialogo, anche per parlare di riforme e futuro. Il tema vero è quello che faranno FIGC e UEFA. Io non sono qui a parlare per conto di tutti, ma parlo per conto mio. E non credo sia nemmeno giusto rivelare le cose che si sono dette, anche se non si sono dette cose pazzesche. Per quelle tre squadre (Juventus, Inter e Milan, ndr) ci saranno FIGC e UEFA che avranno regole precise che dovranno essere rispettate per partecipare ai campionati e alle coppe”.

Cairo: “Juventus? Nessun passo indietro”

Poi, sulla possibilità che la Superlega sia stata scongiurata definitivamente: “E‘ tutto relativo alle decisioni che prenderanno UEFA e FIGC a chi eventualmente aderisce a questo tipo di progetto. Passi indietro da parte della Juventus? Non mi sembra. A livello anche pubblico non ho visto passi indietro. Per fare passi indietro le sedi sono altre e lo fai in maniera pubblica, non mi sembra l’abbia fatto. Nove squadre hanno fatto un passo indietro invece molto deciso, non credo possano fare la Superlega in tre”.

Il presidente granata sul prossimo campionato di Serie A

Se la Juventus non farà ufficialmente un passo indietro, lo aveva confermato il presidente federale Gravina nei giorni scorsi, rischierebbe anche di non poter prendere parte al prossimo campionato di Serie A: “Io credo che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo per partecipare. Tutto questo deve essere fatto rispettando i valori del campionato e non progettando nulla che sia contro questo campionato. I fondi? Sì, sì è parlato anche di quello e se ne riparlerà. Vogliamo riprendere in mano le cose e nel modo giusto”

Urbano Cairo
Urbano Cairo

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-05-2021


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Orgogliogranata
Orgogliogranata
4 mesi fa

Qui per qualsiasi articolo della redazione alcuni entrano nel merito dando il loro parere più o meno condivisibile e sono apprezzabili. (Io posso non condividere un idea ma mai darei dell ‘idiota a chi la esprime) Altri entrano solo per insultare senza ne capo ne coda non entrando nel merito… Leggi il resto »

Andreas
Andreas
4 mesi fa

parole condivisibili, più che per il pensiero che esprimono, sulla realtà che rappresentano. A volte mi stupisco come si possa lasciare un accanimento diventare così devastante per il proprio essere da anteporlo al proprio “stare bene” (serenità, rispetto e voglia di scambio spesso le vedo latitanti). A volte mi sembra… Leggi il resto »

odix77
odix77
4 mesi fa

mi sento chiamato in causa perchè spesso attacco a prescindere gli insultatori seriali quelli che come hai detto o scrivi cairo mer.da o non sei degno di essere del Toro…. quindi si anche io mi faccio tirare dentro… ma la verità per me almeno, è che mi diverto a far… Leggi il resto »

odix77
odix77
4 mesi fa

A questo punto gente con un minimo di cervello continuerebbe giustamente ad attaccare Cairo per il 300 motivi noti e an che a chiedere di lasciare il Toro ribadisco giustamente , ma allo stesso tempo chiederebbe scusa a tutti coloro che sono stati insultati a sproposito per aver messo in… Leggi il resto »

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  odix77

non sei neanche un esperimento…sei fallito pure in quello

odix77
odix77
4 mesi fa
Reply to  madde71

continui a non esprimere contenuti solo frasette inutili.. quando non inventi e millanti cose che tu sai , sei il nulla..alla perenne ricerca di cairoti , mi ricordo la storia dei mulini a vento, ecco i cairoti sono i tuoi mulini a vento… è appunto un disturbo che non trova… Leggi il resto »

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  odix77

Le mie millanterie son fatti verificatisi, indebolimento progressivo pma squadra, depauperamento settore giovanile. Ti abbiamo anche spiegato, più volte, che non è incompetente, ma è tutto mirato,vedi cambiare tutto xché non cambi niente..vabbè, sembri lo scemo del villaggio, ma non sei scemo,solo uno zelante servo di scena,un bimbo isterico che… Leggi il resto »

Pedric
Pedric
4 mesi fa
Reply to  odix77

Ciao pistolix, ancora al lavoro? Spero di si. Io penso che tu non capisca un caz di calcio è vero, ma non ti ho mai dato del disturbato mentale , né ho mai fatto pipponi sulla tua eventuale scorrettezza per esaltare la mia presunta correttezza. Poi parlando di merito se… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
4 mesi fa

Siamo di fronte alla nascita di un “ giacobinismo bianconero” ? O ad una mera scelta di “ campo” ? ( Exor shareholders) Vediamo dove condurrà questa levata di scudi. Interessante, da seguire. 😂😂😂 Intanto salviamoci se possibile , altrimenti la prossima serie A con i suoi partecipanti ( eventuali)… Leggi il resto »

Serie A, il calendario della lotta salvezza: il Benevento rischia con l’Atalanta, Spezia in casa della Samp

Nicola insegue la salvezza senza pensare al rinnovo. E quelle frasi sul futuro…