Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a margine dell’incontro dell’Agenzia Italpress con il mondo dello sport

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto a margine dell’incontro dell’Agenzia Italpress con il mondo dello sport. “Questo è un momento particolare per il calcio italiano. Siamo reduci da anni molto complicati. Ma il fatto che il calcio, che contribuisce per il 70% alle entrate fiscali dell’intero sport italiano, abbia avuto pochissimo dallo Stato è un dispiacere. Non avere un’attenzione per il calcio come lo si è avuto per il mondo del cinema è una cosa negativa. Probabilmente non siamo così bravi a fare lobby. Un po’ di attenzione in più non guasterebbe”.

Cairo: “La Juventus? C’è un’inchiesta in corso…”

A Cairo è stato chiesto anche dell’inchiesta che vede coinvolta la Juventus: “C’è un’inchiesta ancora in corso sulla quale non voglio esprimermi perché non sono al corrente dei dettagli, però se la Juve ha fatto queste cose vuol dire che qualcuno le ha fatte con lei. Credo che ci sia da guardare le cose abbastanza in profondità”.

Sull’ipotesi di creare una seconda squadra: “Le seconde squadre? Bella idea. Dobbiamo cercare di lavorarci perché potrebbe essere una buona soluzione. Per il Torino io ci pensavo già quattro anni fa, i miei collaboratori me lo sconsigliarono ma ci voglio ripensare”.

Infine sul mercato: “Vagnati ha visto una quindicina di partite in Qatar, mi deve fare una relazione per vedere se ci sono talenti da prendere. Ho visto un po’ di partite e mi sembra un Mondiale interessante. La Francia l’ho vista molto bene, anche il Brasile e l’Argentina che è la nazionale per cui tifo, visto che ho lì dei parenti”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-12-2022


118 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rocc
Rocc
1 anno fa

Secondo me intendeva una squadra per andare in b . Visto che nn è capace di fare la squadra A. Questo è tutto scemo. Maaaa

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Facevo recentemente notare a uno che “di mercato nee sa, ardi06” che ultimamente Vagnati non ha fatto malissimo. Ha preso un prospettino olandese forse niente male E qualche nazionaluccio sembra essere riuscito a farlo transitare qui Anzi, a guardare bene, i due per i quali lo avete tanto perc ulato… Leggi il resto »

giox88
giox88
1 anno fa

Faccio notare che dei cinque “nazionalucci” presenti ai mondiali, tre non sono stati acquistati da Vagnati (Vanja, Rodriguez e Lukic) e due sono notoriamente approdati al toro grazie all’intermediazione di Juric. Per quanto riguarda il duo Brekalo-Praet, ti invito a ragionare su un aspetto cui dovresti arrivarci da solo: appartengono… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  giox88

“e due sono notoriamente approdati al toro grazie all’intermediazione di Juric.” Anche questo è chiaro!! Se son buoni merito di altri; se sono grami, colpa di Vagnati. E voi tutti, avete partecipato direttamente alle trattative e sapete che è proprio cosi! Anzi, avete udito chiaramente il giocatore “Con te Vagnati… Leggi il resto »

giox88
giox88
1 anno fa

Noto con dispiacere che la TUA faziosità nel difendere l’operato del nostro direttore sportivo ti annebbia la mente. Che Vlasic e Radonjic siano arrivati grazie all’intervento di Juric è un fatto, dichiarato apertamentr dallo stesso allenatore e mai smentito. Il mio discorso riguardava specificatamente i giocatori al mondiale e/o nel… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 anno fa

Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

ardi06
ardi06
1 anno fa
Reply to  ardi06

Sicuramente prenderà allora un talento francese, o argentino o brasiliano 😂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  ardi06

Bhe uno interessante olandese lo ha preso E precedentemente, qualche nazionaluccio sembra essere riuscio a farlo transitare qui Anzi, a guardare bene, i due per i quali lo avete tanto perc ulato tanto, perchè non sarebbero sai tenuti, tali Brekalo/Prae, non sono poi stati convocati (quelli che li hanno sostituiti,… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 anno fa

The Champions 😂👍

ardi06
ardi06
1 anno fa
Reply to  ardi06

Anzi we are the Champions of the world. Vai gd

ardi06
ardi06
1 anno fa

Scusa non volevo offendere l’amore della tua vita urbano

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  ardi06

e io non volevo sminuire la Zerotreini Marke di cui sei il presidente
Grande considerazione, da parte mia

ardi06
ardi06
1 anno fa

È reciproca ❤️

Il Mondiale di Vlasic continua: Croazia qualificata ma trequartista in panchina

Mondiali, tra Serbia e Svizzera è un derby granata per gli ottavi