"Cairo vattene": dal Comune a Superga, la contestazione itinerante per Torino - Toro.it

“Cairo vattene”: dal Comune a Superga, la contestazione itinerante per Torino

di Andrea Piva - 20 Febbraio 2020

Da alcune settimane, di notte, alcuni tifosi girano per i luoghi più importanti di Torino con uno striscione con scritto “Cairo vattene”

“Cairo vattene”. Una frase che da alcuni mesi più volte è stata ripetuta nei cori allo stadio, ma anche scritta su striscioni e adesivi sparsi per il Piemonte. Da alcune settimane in giro per Torino è comparso anche uno striscione, con tanto di foto del presidente, che un gruppetto di tifosi granata di notte porta in giro nei luoghi più importanti del capoluogo piemontese, esponendolo davanti ai palazzi storici, monumenti e vari altri luoghi di interesse culturale.

“Cairo vattene” striscione con foto in giro per Torino

Questa notte lo striscione è stato esposto in Piazza Palazzo di Città, proprio di fronte al Comune di Torino, ma anche alla base del monumento dedicato al primo re d’Italia: Vittorio Emanuele II. In precedenza lo striscione “Cairo vattene” era stato portato a Superga, di fronte all’ingresso della Basilica, ma anche alla base del monumento per Giuseppe Garibaldi, sul ponte intitolato alla Principessa Isabella e di fronte allo stadio Olimpico Grande Torino.

0 0 vote
Article Rating

11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
4 mesi fa

penso sia inutile, serve qualcosa di più forte , comunicati dei club congiunti per esempio… anche diseratre lo stadio era un buon approccio, ma la suqadra va sostenuta non tanto per loro quanto per non finire in B….quindi forse anche disertare lo stadio non ha senso…. cairo va spinto a… Leggi il resto »

tore110
tore110
4 mesi fa

Un applauso grande ai fratelli … e le sorelle che impiegano il loro tempo prezioso nelle ore più strane per dare seguito a questa protesta , degna e civile . Persone che non parlano ne scrivono ma fanno i fatti e con la loro lungimiranza fanno in modo che le… Leggi il resto »

castellini1970
castellini1970
4 mesi fa

carina l’immagine…
mi ricorda il nano da giardino fotografato ovunque nel film “il favoloso mondo di Ameliè”..
; )