Contro il Lecce le assenze di Buongiorno e Rodriguez non si sono sentite: Djidji, Lovato e Masina promossi alla prima da titolari insieme

Peer Schuurs a destra, Alessandro Buongiorno al centro, Ricardo Rodriguez a sinistra: era questa la difesa che Ivan Juric aveva schierato contro il Cagliari lo scorso agosto, alla prima giornata di campionato, quando Vanja Milinkovic-Savic collezionò il primo clean sheet stagionale. Ieri, contro il Lecce, quei difensori non erano nemmeno in panchina perché fermati da diversi infortuni. Al loro posto hanno giocato Koffi Djidji a destra, Matteo Lovato al centro, Adam Masina a sinistra: il risultato finale è stato lo stesso. Nessun gol concesso al Lecce ma neppure nessuna occasione per provare a segnare, se non quella occorsa a Roberto Piccoli nel primo tempo, con il successivo salvataggio sulla linea di Masina, ma nata da un errore di Milinkovic-Savic, a cui è sfuggito il pallone dalle mani dopo un angolo.

Djidji-Lovato-Masina: buona la prima da titolari insieme

Ieri era la prima volta che Djidji, Lovato e Masina scendevano in campo insieme dal primo minuto. Avevano però fatto le prove generali in precedenza, avendo giocato in contemporanea una buona parte di match contro il Sassuolo, dopo l’infortunio occorso a Rodriguez, ma finora mai dal primo minuto. E le prestazioni dei tre difensori contro il Lecce sono state più che positive, tanto che le pesanti assenze di giocatori come i già citati Schuurs, Buongiorno e Rodriguez non si sono sentite.

Nessun recupero per Juric

Ora c’è l’esame Lazio, partita nella quale Juric non recupererà nessuno dei difensori assenti: con ogni probabilità toccherà di nuovo a Djidji, Lovato e Masina scendere in campo dal 1′, anche se Sazonov spera di avere un’altra occasione nell’undici titolare. Se la squadra avrà lo stesso atteggiamento in fase difensiva avuto contro il Lecce c’è da scommetterci che Djidji, Lovato e Masina se la caveranno alla grande anche contro Ciro Immobile e compagni.

Adam Masina
Adam Masina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-02-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guido 75
guido 75
2 mesi fa

Si tutto come volete ma se non era per Masina non so come finiva savic sempre più scandaloso

giorgio
giorgio
2 mesi fa

E vero che la difesa titolare eben registrata ma purtroppo questa e la difesa di riseva di emergenza e come dice anche flofloo fanno tremare a ogni calcio dangolo. Non vedo lora che guarisca Buongiorno ma anche Rodriguez cosisi potrebbe spostare Masina( acquisto azzeccato) al posto del penoso Lazaro(oggi ha… Leggi il resto »

flofloo
2 mesi fa

Difesa che mi fa tremare su ogni calcio da fermo , sui corner i particolare siamo tutt’altro che sicuri.

madde71
madde71
2 mesi fa
Reply to  flofloo

In effetti con un sarcofago in porta che su un angolo esce coi piedi piatti, le ginocchia bloccate ed i piedi attaccati al terreno con delle ventose,a cui si aggiungono le mani saponetta,bien veramente da credere ai miracoli

Cairo su Juric: “Lo stimo, l’ho sempre difeso ma si vive anche senza”

Vlasic delude: dopo la Salernitana un altro passo indietro