Un’altra buona prova da parte del centrocampista granata, che si prepara ora a debuttare con la nazionale di Spalletti

Un sabato sera perfetto per il Torino, che è riuscito a vincere una partita molto ostica contro l’Empoli. Ci ha pensato un destro a giro di Vlasic a regalare a Vanoli il terzo successo nelle ultime 4 partite, che incorona il buon ruolino di marcia dei granata e il grande momento di forma. Ottima prestazione da parte della squadra, che ha visto pressochĂ© tutti promossi. Tra i migliori, però, non poteva che esserci ancora una volta Casadei. Terminato il brevissimo periodo di adattamento il centrocampista ex Chelsea ha iniziato a mettere insieme belle partite, dominando come sempre in mezzo al campo grazie alla sua fisicitĂ . Altra ottima prova ieri, che gli ha permesso di festeggiare alla grande la convocazione in nazionale.

Bene Casadei

Non ho mai avuto dubbi sulla scelta. Dopo due anni dove avevo trovato poco spazio avevo bisogno di giocare e non ho mai avuto dubbi sul Torino“: basterebbe questo per parlare di lui, e invece oltre alle parole d’amore il centrocampista azzurro sta dimostrando grandi cose anche in campo. Quinta presenza consecutiva da titolare, stavolta niente gol nĂ© assist ma una bella prova a livello fisico e tecnico. La sensazione è che, al netto del mercato, il Torino abbia trovato la coppia in mediana del presente e del futuro; e se vogliamo anche il terzetto, aggiungendo un buon Gineitis. Casadei si è calato sin da subito con umiltĂ  nella realtĂ  granata, e passo dopo passo sta dimostrando di che pasta è fatto.

Ora la Nazionale

Un’ottima prova per festeggiare un traguardo storico ed emozionante, la prima convocazione con la nazionale maggiore: il tutto in poco piĂą di 24 ore, piuttosto intense. Per il centrocampista classe 2003 ora c’è la grande possibilitĂ  di mettersi al servizio di Spalletti, di ascoltare i consigli di giocatori molto piĂą esperti e di poter “rubare” qualcosa dai colleghi in allenamento. Una bella opportunitĂ , certamente meritata.

Cesare Casadei
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-03-2025


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dhrama
1 mese fa

Non è stata una buona prova, ha sbagliato molto. Si è reso utile col fisicaccio, ma le buone prove sono un’altra cosa, senza nulla togliere al giocatore, ma almeno guardatele le partite.

maurone
maurone
1 mese fa

Questo ha un solo difetto, e’ un poco lento, secondo me. Nostro Signore lo ha dotato di grande fisicitĂ  e piedi piĂą che discreti, se si velocizza nelle scelte di gioco diventa un crac (probabilmente per le tasche di Cairo) intanto godiamocelo. Certo e’ il miglior centrocampista arrivato negli ultimi… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa
Reply to  maurone

Pobega? Non condivido… Ok x la fisicita’ ma I piedi aime’… Se avesse dei piedi appena migliori.. sarebbe al Bilan. No scarpone!!
Casadei na spanna sopra gia’ adesso

Il Torino ritrova Masina: così può davvero insidiare Coco

Ritorno (quasi) perfetto: 7 punti in piĂą rispetto all’andata contro gli stessi avversari