Il Torino ha acquistato Etrit Berisha, il portiere conosce già il dt granata Davide Vagnati: ecco chi è

I destini del Torino e di Etrit Berisha si sono incrociati nell’estate del 2021, quando il portiere è stato acquistato dalla società granata dopo l’addio di Salvatore Sirigu. Ma quale carriera ha avuto il portiere albanese e che esperienze ha avuto prima di quella estate? Ecco chi è Etrit Berisha.

La carriera di Berisha

Berisha ha iniziato la sua carriera fin da piccolo. È cresciuto nel settore giovanile del Korriku in Kosovo per poi trasferirsi in Svezia nel gennaio del 2008 approdando al Kalmar, dove inizialmente è stato inserito nella squadra under-19 per poi approdare in prima squadra. Il suo debutto in prima squadra risale al 28 aprile 2010 nel match contro l’Örebro, partita vinta dal Kalmar 4-1. Inoltre con la maglia del club svedese Berisha ha superato le 100 presenze, disputando anche alcune partite di qualificazione all’Europa League. Nell’estate del 2013 il portiere albanese con cittadinanza kosovara arriva in Italia trasferendosi alla Lazio. Berisha sarebbe dovuto approdare nel Bel Paese già l’estate prima, infatti il portiere albanese aveva firmato un triennale con il Chievo Verona, ma il suo procuratore ha fatto saltare tutto sostenendo che il giocatore, non parlando né italiano né inglese, era stato manipolato dai dirigenti gialloblù. Berisha veste la maglia della Lazio per tre stagioni dove raccoglie 60 presenze prima di trasferirsi nell’agosto del 2016 all’Atalanta, per poi passare alla Spal nel luglio del 2019 proprio grazie a Vagnati. Inoltre il giocatore in forza al club ferrarese è anche il portiere della nazionale albanese.

Berisha: portiere con tante qualità e a basso costo

Berisha oltre a essere un portiere di esperienza ha diverse qualità infatti, è molto bravo a dare solidità al reparto difensivo e a trasmettere fiducia ai propri compagni. Nel corso degli anni il portiere albanese ha anche migliorato davvero tanto la capacità di guidare la difesa. Il suo compagno di Nazionale ed granata Basha lo ha paragonato come stile nientemeno che a Cech.

Etrit Berisha, Spal
Etrit Berisha, Spal
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 26-06-2021


52 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
WGranata76
WGranata76
3 mesi fa

Prendere Berisha dimostra solo che il nostro uomo mercato è carente nelle conoscenze e nelle competenze calcistiche. Per le conoscenze mi riferisco al fatto che o si prende gente che ha gravitato in orbita Spal oppure si valuta gente sulla base di presentazioni spontanee. Sulle competenze calcistiche invece faccio notare… Leggi il resto »

thethaiman
thethaiman
3 mesi fa

Sirigu in quell’intervista ha scoperto l’acqua calda, però ha finalmente detto ciò che tutti sapevano ma che nessuno ha avuto il coraggio di dire. Era tutto palese, scontato, lapalissiano ma finalmente lui l’ha detto. Ha ancora 2 anni di ottimo contratto, avesse pensato alla vil pecunia sarebbe rimasto muto. Grande… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  thethaiman

mi è piaciuta molto quell’intervista, anche perchè l’ho ascoltata proprio. Tono della voce, parole precise. Si è piaciuta molto anche a me Ma resta il portiere che per 3/4 di campionato ci ha fatto perdere delle partite, o pareggiarne dove potevamo vincere. Il portiere che sappiamo essere forte, ma che… Leggi il resto »

WGranata76
WGranata76
3 mesi fa

In qualsiasi mestiere si sbaglia anche più di una volta, soprattutto quando si è sotto pressione, non si sente la fiducia di chi circonda e la solidità di una società seria che ha una conduzione valida. Poi nello sport non dimentichiamo che parliamo di professionisti spesso giovani che hanno una… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  WGranata76

Scrivi bene, sia chiaro Ma da chi pretende di incassare 1.5 o 1.8 milioni netti l anno devo pretendere che giochi sempre motivato, forte e super. Altrimenti mi Arrogo il diritto di criticarlo al massimo. Mai detto non parasse apposta. Dico che qualunque fosse la motivazione, conoscendone i mezzi tecnici,… Leggi il resto »

WGranata76
WGranata76
3 mesi fa

Non puoi addossare i problemi di queste stagioni e prestazioni sul portiere che è si fondamentale, ma eredita tutti i difetti dell’organico chw gli sta di fronte. Puoi avere anche il miglior portiere al mondo, ma se tutta la squadra non gira i gol fiocchetanno e lo stesso portiere perderà… Leggi il resto »

T9
T9
3 mesi fa
Reply to  WGranata76

Ma perché devi stracapire? Mica gli ha addebitato le decine di gol presi dalla squadra di scappati di casa vista negli ultimi 2 anni. Gli ha addebitato SOLO quelli per colpa sua che in PASSATO NON AVREBBE PRESO. Non è un concetto difficile da capire e soprattutto è ineccepibile Scrivete… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
3 mesi fa

Come portiere abbiamo Sirigu (convocato per gli europei) . Come centravanti abbiamo Belotti (convocato per gli europei).

Curva Primavera, vincono i tifosi: cancellati alcuni Daspo dopo i fatti di Torino-Inter

Juric, spirito dirigenziale e plusvalenze: per Cairo può essere un nuovo Ventura