Il Torino ha messo gli occhi su Timothy Fosu-Mensah per la fascia destra: ecco chi è l’esterno classe ’98
Timothy Fosu-Mensah è un calciatore olandese, nato ad Amsterdam il 2 gennaio 1998. Muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dello Zeeburgia, nella stagione 2006/2007, per poi passare all’Ajax nell’annata successiva. Dopo sette stagioni nella squadra di Amsterdam viene acquistato dagli inglesi del Manchester United nel gennaio del 2018 e viene arruolato nella squadra Under 18. Da qui una serie di prestiti tra Crystal Palace e Fulham, che culminano nella sessione invernale del calciomercato 2021: il Bayer Leverkusen lo acquista a titolo definitivo dal club di Old Trafford per 1,7 milioni di euro. L’esperienza in Germania, però, non è destinata a sbocciare del tutto: tra il 2021/2022 e il 2022/2023 Mensah gioca solo 29 gare tra Bundesliga, Champions ed Europa League. Nessun gol e nessun assist per l’esterno olandese, che finisce per diventare una riserva a tutti gli effetti. Il classe ’98, tuttavia, è da anni nel giro della nazionale olandese, con cui ha esordito il 31 agosto 2017 e collezionato 3 presenze.
Le caratteristiche tecniche
Mensah è un esterno di destra molto duttile. In carriera, infatti, ha giocato anche come difensore centrale e mediano. La forza fisica è una delle sue caratteristiche principali: è alto 1,85 metri. Dotato di una buona propensione all’attacco, è anche in grado di impostare il gioco a centrocampo. Dalla Germania, nelle ultime ore, sono arrivate voci di un interesse del Torino: al club granata farebbe sicuramente comodo un esterno, viste le possibili partenze di Ola Aina e Lazaro. Da capire se l’affare riuscirà a concretizzarsi in estate.
Appena vista la semifinale dell’Italia. Secondo me, alla fine, l’aver venduto Gobbremer ai gobbi non si rivelerà una scelta corretta. Casadei, con Juric, secondo me, poteva diventare davvero forte. Opinione personale
Peccato che l’inter per noi lo valutava 20 mln, quindi da gobbremer incassavamo poco. Tra l’altro adesso, un anno dopo, al chelsea viene valutato, in ascesa, 12 mln. Inoltre, gobbremer andava a guadagnare di più come stipendio presso i gobbi; senza contare che il suo cane è bianco nero, mica… Leggi il resto »
Ah….. che coxxioni…. e vediamo chi ha la coda di oaglia
È che, secondo me, il Main sponsor, l’anno prossimo, sarà il CTO, anche se non l’hanno ancora annunciato 😀