Alessandro Buongiorno si è reso protagonista di una statistica particolare: è il giocatore ad aver commesso più falli in Serie A quest’anno

Terminata la stagione, e con il mercato ancora non ufficialmente iniziato, è bene fare un punto dell’annata calcistica appena conclusa per il Torino. Una stagione che ha visto emergere diversi prospetti e mettersi in mostra altrettanti giocatori, su tutti Alessandro Buongiorno. Il difensore granata si è messo in evidenza come uno degli MVP della stagione rendendosi protagonista di una grande annata. Questo ha portato lo stesso Juric a dichiarare come tutti all’interno della rosa siano cedibili, tranne lui. Buongiorno ha dimostrato leadership, convinzione e soprattutto grinta, come riporta una speciale classifica.

Buongiorno il più falloso di tutti: la classifica

Il vicecapitano del Torino, infatti, è stato “premiato” come giocatore più falloso della Serie A 2022/2023. Un dato che ai più sembrerà più negativo che positivo, ma che invece a Juric non può far altro che piacere, soprattutto per la dedizione che il centrale dei granata mette in campo. Nelle 38 partite disputate Buongiorno ha commesso 64 falli, 3 in più di Morten Hjulmand, capitano del Lecce che si trova al secondo posto con 61. A chiudere il podio, invece, Rincon con 59. Un dato interessante, che può dare ancor più stimoli al giocatore granata nell’ottica di migliorare l’efficacia dei propri interventi.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-06-2023


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
1 anno fa

Il paragone facciamolo con Schuurs: quanti ne ha fatti l’olandese?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Alla cairese ci si può vantare solo di record del genere.

eleonoragranata
1 anno fa

Se alle squadre di vertice fischiassero correttamente tutti i falli, probabilmente sarebbe in buona compagnia… Però dovrebbe tenere le mani più a posto.

Chi è Fosu-Mensah, l’esterno del Bayer Leverkusen che piace al Torino

Cairo, investitori contro stipendio e riconferma a presidente, giornalisti in rivolta