Tutto su Zeno Van Den Bosch, difensore centrale belga che gioca in Jupiler League nell’Anversa
Zeno Van Den Bosch nasce il 6 luglio 2003 a Brasschaat, in Belgio. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Beerschot, dove si mette in mostra e viene acquistato dal Lierse. Con la maglia del Lierse Van Den Bosch trascorre tre stagioni durante le quali si distingue per le sue qualità difensive e la sua imponente statura. Così le sue buone prestazioni attirano l’attenzione dell’Anversa, che nel 2016 lo acquista e lo inserisce nelle proprie giovanili.
La carriera nell’Anversa
Nel corso di quattro stagioni, Van Den Bosch passa dalle squadre giovanili all’Under-18, fino ad affermarsi nell’Under-21 dell’Anversa. Dal 2022 viene aggregato stabilmente alla prima squadra, iniziando a collezionare le prime presenze nel campionato belga. Ma è nel 2023 che il difensore comincia a trovare maggiore spazio, con presenze tra Jupiler League, Coppa del Belgio e Champions League, mettendo a referto due gol e un assist. Nella stagione appena iniziata è sceso in campo in entrambe le gare disputate dall’Anversa, restando sul terreno di gioco per 90′ minuti. Ormai Van Den Bosch è un titolare inamovibile della rosa di De Roeck, che lo considera un uomo di punta per la sua difesa.
Squadra difficilmente peggiorabile, quindi, benvenuto!
Curriculum da giovane semisconosciuto quindi una scommessa ma non c’è scritta la cosa più importante: quante cucuzze vogliono, se le vogliono sull’ unghia e se fanno sconti e quindi articolo inutile
Ad oggi mancano ancora 2 difensori e lat sx.