Aaron Ciammaglichella è passato in prestito in Serie C alla Ternana. Si è presentato in conferenza stampa a Terni

Aaron Ciammaglichella è passato in prestito dal Torino alla Ternana. Ora giocherà in Serie C in una squadra, come quella di Terni, che lotta per salire in Serie B. Il giovane giocatore si è presentato in conferenza stampa: “Sono molto felice di essere qui: la Ternana già in estate aveva provato a prendermi ma poi il Torino ha deciso di trattenermi. Le cose sono poi cambiate e appena si è presentata l’opportunità ho scelto Terni perché voglio mettermi in gioco. Questa è una piazza calorosa e mi è sembrata la scelta giusta per la mia crescita. Ringrazio il presidente e la società per aver finalizzato l’operazione”.

Sulle sue caratteristiche

Ciammaglichella ha poi proseguito: “Sono un centrocampista a cui piace buttarsi nello spazio. Penso che la mia caratteristica principale sia l’attacco della profondità, l’andare nello spazio. Anche attaccare l’area. Ma allo stesso tempo mi piace tornare e fare la fase difensiva. Quindi diciamo che mi piace correre. L’inserimento però rimane la cosa principale. Ho due idoli: uno è Zanetti, l’altro è Ibrahimovic. Due giocatori diversi da me e diversi tra di loro. Zanetti è un esempio, è quello che voglio diventare io. Ibrahimovic invece per le sue doti. Poi aveva anche sicurezza dei suoi mezzi”.

Aaron Ciammaglichella of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-02-2025


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mikechannon
Mikechannon
10 mesi fa

Certo che, a vent’anni ,nel pieno della forza fisica, finire in c. Spero per lui e per il Toro che ritorni forte e pronto ma ho visto decine di Parigini e Millico che ci sono rimasti in c

leftwing
leftwing
10 mesi fa

Giamma è bravo.

leftwing
leftwing
10 mesi fa
Reply to  leftwing

Ciamma, ovviamente.

andrepinga
andrepinga
10 mesi fa

bene, l’occasione e’ quella giusta. Ora dimostrare sul campo il tuo valore.

Questo Vlasic può fare la differenza: col Genoa altra grande prova

Biraghi, buon impatto: sui calci piazzati è una risorsa