Contro il Genoa Cristiano Biraghi ha fatto il suo esordio in granata. Un buon impatto per lui, che sui piazzati è una risorsa
Due sfide molto difficili quelle che attendono il Torino: prima il Bologna in trasferta, poi il Milan in casa. I granata possono fare leva sul loro buon momento di forma. Nelle ultime 7 partite infatti, sono arrivati 6 pareggi e 1 vittoria. 0 sconfitte. La squadra può fare di più, ma è molto solida adesso. Contro il Genoa tra l’errore di Coco e il rigore non dato su Sanabria, sono stati persi 2 punti. Cristiano Biraghi, nuovo acquisto del Torino, ha fatto il suo esordio in granata proprio contro i rossoblù.
Un buon impatto sul mondo Toro: sui calci piazzati il numero 34 è una risorsa importante, come lo spezzone che ha giocato ha dimostrato. Così come gli altri nuovi arrivati Elmas, Casadei e Salama, anche Biraghi è stato subito convocato per il Genoa. Lui e Casadei hanno giocato, mentre Elmas e Salama no.
La partita di Biraghi e il… quasi assist
Biraghi è partito dalla panchina: Vanoli ha scelto il 4-2-3-1 per iniziare la gara, con Sosa preferito nel ruolo di terzino sinistro a Masina e Biraghi. Poi però al 26′ del secondo tempo Biraghi ha esordito, prendendo il posto in campo di Borna Sosa. A quel punto, Vanoli è passato al 3-5-2, quindi Biraghi ha fatto l’esterno sinistro a tutta fascia. Il suo è un gran piede mancino e questo in Serie A non è una novità. Ha battuto molto bene due calci di punizione e ha anche sfiorato l’assist, da corner, per Cesare Casadei. Può dare tanto al Toro nelle situazioni da palla inattiva.
Il riscatto e la concorrenza
Biraghi è stato un capitano modello nella Fiorentina. Ha sfiorato due Conference League e una Coppa Italia, rimanendo nel cuore dei tifosi. Ma con Palladino, in estate, non è scoccata la scintilla. Arrivato forse in sordina, è un ottimo giocatore di esperienza. Per diventare titolare, deve superare nelle gerarchie Sosa e Masina. In estate poi, il Torino deciderà cosa fare. Per riscattarlo, basteranno solo 100 mila euro.

Era almeno quattro anni che mancava un terzino così, ora finalmente abbiamo uno in grado di fare dei cross decenti, oltre che dei calci d’angolo… Ma non abbiamo un centravanti come Zapata che li può ricevere. Sempre tutto secondo la logica di un imprenditore /presiniente che giudicare soltanto incapace è… Leggi il resto »
“BiraGiro” mi è sempre piaciuto. Tigna notevole, agonismo e grande abilità nei calci piazzati. Lo avrei voluto anni fa’ ma anche oggi può fare il suo e nel contesto effeci’ è un gran valore aggiunto. Aspetto il primo centro su punizione 💪🔥 #cairovattene 👊🐷
A maggio facciamo 8 anni senza un gol su punizione (Ljajic nel derby di maggio 2017). Speriamo che Biraghi rompa la maledizione.
<<Per diventare titolare, deve superare nelle gerarchie Sosa e Masina.>>
Li supera facendo uno spuntino all’autogrill…
Buongiorno, come non essere d’accordo. Forse ancor più sosa in qaunto da lui ci si aspettava molto. Mentre Masina è una rserva
O anche un gelatino da Biraghi a Cavallermaggiore…