Dopo la sconfitta contro il Cagliari la striscia di partite senza vittoria della squadra di Juric si allunga a cinque: mai così male sotto la gestione del tecnico croato

Diventano cinque le partite consecutive senza vittoria per la squadra di Ivan Juric. Nelle ultime cinque apparizioni i granata hanno raccolto appena due punti contro gli otto punti fatti nel girone di andata contro le stesse squadre. I giocatori di Juric stanno soprattutto pagando le troppo frequenti disattenzioni difensive e qualche spreco di troppo in fase offensiva. Anche la sorte non è stata benevola, infatti il Torino in molte occasioni (basti pensare anche solo alla partita col Sassuolo) è andato vicinissimo a trovare dei gol che avrebbero potuto indirizzare la partita, purtroppo senza trovarli o per questione di centimetri o per l’ottima risposta dei portieri come nel caso della girata di piatto di Pjaca tolta dalla porta da un super intervento di Cragno. Vittoria che per un motivo o per l’altro manca dalla trasferta contro la Sampdoria, vinta in rimonta dai granata per 1-2.

Quanti punti buttati!

Solamente 2 punti nelle ultime 5 partite per i granata. Grandi rimpianti sicuramente per il misero punto raccolto contro il Sassuolo in una partita pareggiata dai neroverdi allo scadere con il primo tiro in porta dopo che i granata avevano colpito ben tre legni. Brutta invece la sconfitta contro l’Udinese, maturata solo in pieno recupero. Anche nella successiva partita contro il Venezia i granata non sono riusciti a fare nemmeno un punto anche sicuramente sfavoriti dalle decisioni arbitrali (il gol del pari annullato a Belotti). Nella sfida contro la Juve i granata sono riusciti a portare a casa un punto in rimonta, ma per lunghi tratti la formazione di Juric ha dominato la partita andando anche vicino alla vittoria. Ultima di questa serie di gare senza vittorie è stata quella di ieri contro il Cagliari, sfida nella quale, soprattutto nel primo tempo, la squadra torinese aveva avuto diverse occasioni importanti e avrebbe potuto portare a casa almeno un punto.

Mai così tante partite senza vittoria

Il Torino, da quando è sotto la gestione di Ivan Juric, non aveva mai avuto una striscia così lunga di partite senza trovare la vittoria. Adesso tocca al tecnico croato, che già da quando è arrivato a Torino ha completamente trasformato la squadra che nelle ultime due stagioni aveva lottato per non retrocedere e che oggi invece è comodamente a metà classifica con una debole speranza di avvicinarsi alla zona europea, trovare il motivo di questa striscia negativa per cercare di ritrovare i tre punti il prima possibile, magari già nella prossima sfida contro il Bologna al Dall’Ara.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-02-2022


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
torofab
torofab
2 mesi fa

la Dea, attrezzata decisamente meglio di noi, era a 8 gare. così, tanto per.

giorgio
giorgio
2 mesi fa

Il problema maggiore eche quasi tutte le squadre si sono rinforzate nel mercato di Gennaio mentre noi no!! In chiave futura forse ma adesso non abbiamo immesso nella squadra nessun rinforzo per poter far rifiatare qualche giocatore. Se poi aggiungiamo linfortunio di Praet ecco che la fritata e fatta.Juric ha… Leggi il resto »

sparpacello
sparpacello
2 mesi fa

a me onestamente cosa pensi Juric della guerra in Ucraina non me ne può fregare di meno. mister, meno chiacchiere e meno caxxate

Belotti, ghiaccio sulla caviglia: come sta il capitano del Torino

Juric tradito dalle fasce: da punto di forza è diventato il punto debole