Vojvoda e Ansaldi tra i peggiori in campo, costantemente in difficoltà con Dalbert e Bellanova: sulle corsie esterne il Toro ha sofferto

Quando le fasce non funzionano, e se succede con Juric è già una notizia. Contro il Cagliari è tornato titolare Ansaldi dopo quattro mesi e sulla destra è tornato Vojvoda, con Singo inizialmente in panchina. A fare il bello e il cattivo tempo, però, sono stati i rossoblù Dalbert e Bellanova: quest’ultimo ha sbloccato la partita con il suo primo gol in Serie A. Il gol che ha portato al momentaneo vantaggio del Cagliari è stato causato in primis da una incredibile disattenzione difensiva dei granata in occasione di una rimessa laterale, e poi da una gravissima svista di Ansaldi che sul tiro svirgolato di Grassi che diventa un assist per Bellanova resta fermo a guardare Bellanova che insacca alle spalle di un Milinkovic-Savic impotente. Male anche Vojvoda che non è riuscito a creare troppi pericoli in fase offensiva come solitamente faceva giocando a sinistra. Sicuramente è mancata la fisicità e la velocità di Wilfred Singo che sull’out di destra ha sempre causato problemi alle avversarie dei granata riuscendo anche a segnare 3 reti e a fornire 4 assist.

Contro il Bologna chi giocherà?

Improbabile, visti i risultati che Juric decida di schierare gli stessi titolari di oggi sulle fasce anche nella prossima sfida di campionato contro il Bologna. Molto più probabile un ritorno di Singo titolare a destra con uno tra Ansaldi e Vojvoda a sinistra. Contro il Bologna servirà una prestazione più attenta e gli esterni svolgeranno sicuramente un ruolo della massima importanza. Infatti sia nel gioco del Torino che in quello del Bologna controllare le zone esterne del campo è fondamentale per ottenere un buon risultato, e il Torino ne ha bisogno.

Wilfried Singo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-02-2022


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
2 mesi fa

Buongiorno a tutti. Vojvoda a dx fa più fatica che a sx e se Juric lo ha messo a dx sarà stato x tenere la coppia Vojvoda-Brekalo per far posto a Pjaca a sx. Vojvoda però è un maratoneta, non ha sprint e patisce se attaccato in velocità. Però un… Leggi il resto »

giorgio
giorgio
2 mesi fa

La mia preoccupazione non equestanno ma il prossimo. Se andra via il Gallo (ma spero proprio di no) in futura sostituzione abbiamo preso Pietro Pellegri che euno che di gol ne fa ancora meno di Sanabria. Guardate su Wikipedia la carriera di questo calciatore anche se ha solo 21 anni… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa

Tradito dalle fasce perché uno è stato fatto fuori e non venduto, l’altro non era adatto a giocare a tutta fascia neanche a venti anni e Singo/Vojvoda sono arrivati di cottura… Di chi è la colpa? A parte ciò il vero problema è l’assenza di Praet e il fatto che… Leggi il resto »

Cinque partite di fila senza vittorie: al Toro di Juric non era mai successo

Seck e Ricci rompono il ghiaccio: esordio nell’emergenza