Il difensore ha terminato la partita contro il Lecce stringendo i denti ma non al meglio: Vanoli spera non sia nulla di grave

Ormai non è neanche più notizia: anche contro il Saul Coco è stato uno dei migliori nel Torino. E in una giornata in cui, a differenza di quanto lo 0-0 finale possa lasciar pensare, la difesa in varie occasioni è apparsa fragile, ballerina, il centrale granata è stato una certezza: si è sempre fatto trovare al posto giusto al momento giusto e non hai mai sbandato, neanche nei minuti finali quando per restare in campo ha dovuto stringere i denti. Pochi minuti dopo le ultime due sostituzioni effettuate da Paolo Vanoli, infatti, Coco si è fermato, sedendosi a terra per un fastidio muscolare: è stato immediatamente soccorso dallo staff medico granata ed è poi rientrato in campo portando a termine la partita ma oggi, al Filadelfia, verrà tenuto sotto controllo.

Vanoli: “Vedremo se sono stati solo crampo o se c’è qualcuno in più”

“Domani (oggi per chi legge, ndr) valuteremo tutti gli infortuni, vedremo se sono stati solo crampi o se c’è qualcosa in più”, ha spiegato Vanoli al termine della partita. L’auspicio del tecnico è che per l’equatoguineano si sia trattato solamente di un problema lieve, di un qualcosa superabile con qualche giorno di lavoro specifico ma che non comprometta la sua presenza in campo venerdì sera contro il Verona. Anche perché per la trasfera al Bentegodi dovrà quasi certamente fare a meno di Mergim Vojvoda, oltre che del lungodegente Perr Schuurs. Nelle prossime ore se ne saprà certamente di più.

Coco è una colonna della difesa del Torino

Perdere Coco in questo momento, in cui i neo arrivati Guillermo Maripan e Sebastian Walukiewicz hanno appena iniziato il loro percorso di ambientamento, potrebbe essere un problema più grave di quel che si può immaginare per il Torino, considerato che l’ex Las Palmas è ormai diventato una colonna della squadra granata, grazie anche al fatto di essere stato l’unico tra i neoacquisti a svolgere l’intera preparazione estiva agli ordini di Vanoli (Ché Adams, il secondo innesto tra i giocatori di movimento, è arrivato quando il ritiro di Pinzolo stava già volgendo al termine). Anche per questo motivo lo staff medico farà di tutto, se possibile, per cercare di recuperarlo. Ma molto dipenderà da ciò che emergerà dai controlli a cui si sottoporrà.

Saul Coco
Saul Coco
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-09-2024


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
diego73
25 giorni fa

Speriamo in bene. A me ricorda Napo Orsocapo con quei capelli. Vai Napo.

Jones
25 giorni fa

speriamo sia in ogni caso roba di poco conto,ad ogni modo anche lui non benissimo ieri,appena sufficiente,ad essere tra i migliori bastava poco

James 75
25 giorni fa

Giocheranno Maripan e Walukiewizc, inutile forzare Saul o qualsiasi altro giocatore per poi perderli per lunghi periodi,quando non si ha la panchina o la panchina corta è così,ma questa squadra è difficilmente migliorabile ed è da Europa league,Cairogna pezzo di mer#a sparisci dalla faccia della terra,mai più allo stadio uomo… Leggi il resto »

davidone5
25 giorni fa
Reply to  James 75

E’ una squadra discreta ed è migliorabile, anzi, senza, la sciagurata cessione di Bellanova da parte di TDC sarebbe stata molto meglio, Vlasic darà sicuramente un buon apporto, Adams è un discreto giocatore ma non lo vedo determinante almeno fino ad ora, il gioco di Vanoli si sviluppa sulle fasce… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
25 giorni fa
Reply to  davidone5

Abbiamo 1 difensore centrale mancino, 1 terzino mancino. Se manca Vlasic c:è un giocatore con le sue caratteristiche? E’andato via Pellegri c’è un centravanti 1a punta?Sono anni che non segniamo su’punizione. Dall’ultimo gol segnato da Ljiaic quanti mercati sono stati fatti?

Last edited 25 giorni fa by Casao92
odix77
25 giorni fa
Reply to  davidone5

il gioco di vanoli non sembra svilupparsi sulla fascia come dici a differenza di juric che solo quello sapeva fare , vedi mono schema lancio bellanova…. lui stesso ha detto che molto del gioco passa dalle due mezz’ali non dai “terzini”…..ribadisco lo ha detto lui non io….se poi vogliamo dirci… Leggi il resto »

davidone5
25 giorni fa
Reply to  odix77

È vero passa dalle due mezzali ma poi va quasi sempre sulle fasce perché serve ad allargare la difesa avversaria, se c’è spazio al centro verticalizza. I due esterni sono due quinti e giocano alti, ricevono quasi sempre palla loro. Juric non bisogna ricordarlo solo l’ultimo anno quando il suo… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
25 giorni fa
Reply to  James 75

L’ultima difficilmente migliorabile lotto’fino in ultimo per mantenere la categoria, se non sbaglio?

James 75
25 giorni fa
Reply to  Casao92

Era una battuta

Casao92
Casao92
25 giorni fa
Reply to  James 75

L’avevo capita. Comunque fino a gennaio avremo un terzino mancino ed un centrale difensivo mancino. Un po’ pochi.

Troposfera Granata
25 giorni fa
Reply to  Casao92

D’accordo sul terzino mancino, ma forse ti sei perso l’intervista a Maripan in cui lui dichiara che ha sempre giocato come difensore centrale a sx.

Casao92
Casao92
25 giorni fa
Reply to  James 75

Però abbiamo vinto a Bilbao. Abbiamo vinto 1derby. Abbiamo fatto i quarti di coppa Italia e siamo arrivati 2i in serie B.

Last edited 25 giorni fa by Casao92

Infortunio per Vojvoda: la sua partita dura 19 minuti

Grande entusiasmo per Schuurs: l’olandese punta a rientrare prima della fine dell’anno