Ecco come cambia il Toro con David Okereke, attaccante che arriva dalla Cremonese: il nigeriano si sposta molto

C’è un nuovo nome nell’attacco del Torino: David Okereke. Dopo Masina, altro colpo a sorpresa per il Torino di Ivan Juric, che va a rinforzarsi in fase offensiva. Dopo le partenze di Seck (prestito al Frosinone), Radonjic (al Maiorca) e Karamoh in uscita serviva un attaccante. Dopo il no ricevuto da Rafa Mir del Siviglia, si è deciso di puntare su di lui. Si tratta di un giocatore che si sposta molto. Il ruolo naturale è quello di punta centrale, ma può giocare anche come esterno d’attacco. I titolari in attacco, nel Toro, sono Sanabria e Zapata. Okereke si candida fortemente ad essere il vice del numero 9. Dotato di buona tecnica e senso del gol, sa giocare anche spalle alla porta. Un giocatore tutto da scoprire. A gara in corso, Juric avrà una carta in più da schierare.

Non solo come punta

Okereke può giocare anche come seconda punta/trequartista. Nel Toro non c’è un vice Vlasic: senza il croato possono giocare Ricci e Tameze in quella zona, a metà tra il centrocampo e l’attacco. Juric però, vista la mobilità del nigeriano, sarà sicuramente tentato di provarlo anche in quella zona, dietro le punte. Nei minuti finali, può dare quella spinta in più.

La Serie A fa al caso suo

Nonostante arrivi dalla Serie B, la Serie A fa al caso suo. Spezia, Bruges, Venezia e Cremonese: ha sempre fatto molto bene. Prima di questa stagione, in B con la Cremonese, ne ha giocate due in Serie A, da assoluto protagonista. Con il Venezia 7 gol e 1 assist in 33 partite. Con la Cremonese 9 gol e 3 assist in 38 partite. Quest’anno è partito poco da titolare, ma ha fatto 2 gol e 2 assist in 19 partite. In granata, trattandosi di un prestito con diritto di riscatto, si dovrà meritare la conferma.

David Okereke
David Okereke
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-02-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
21 giorni fa

Comuque Sensi sta andando al Leicester proprio adesso, sto guardando Sportitalia, liberando Praet, prenderlo come vice Vlasic? Anche se il fisico lo sorregge, tatticamente e tecnicamente è molto oltre la media altroché

caristoro
caristoro
21 giorni fa

Sensi al Leicester libera Praet, poi prenderei un portiere esperto e manderei in prestito Gemello, Karamoh lo lascerei andare

James 75
James 75
21 giorni fa
Reply to  caristoro

So che Sensi va la leicester era una provocaziomw a chi dice che siamo Riso dipendenti,comunque Sensi sta già andando in Inghilterra, io Praet come vice Vlasic lo prenderei

James 75
James 75
21 giorni fa

Buongiorno solo a chi tifa Toro, allora tanti rivorebbero Praet compreso me,giocatore tatticamente e tecnicamente superiore alla mediaperò anche lui è stato spesso infortunato,allora mi chiedo, se arriva un giocatore che ha avuto un’infortinio tipo Masina, giù parolacce e offese a Cairo, Vagnati”on sopporto entrambi “e al giocatore, ma se… Leggi il resto »

Claccone
Claccone
21 giorni fa
Reply to  James 75

Buongiorno James, a mio modesto avviso i nostri Ricci e Ilic valgono Sensi, ovvero il reparto di centrocampo è quello messo meglio sia come qualità che come quantità con anche Tameze e Linetty (da anni non avevamo un centrocampo così!) Praet ci farebbe sicuramente comodo come vice Vlasic, ma credo… Leggi il resto »

Last edited 21 giorni fa by Claccone
Jones
21 giorni fa
Reply to  James 75

l’ultima frase è quella che m’interessa di più e ovviamente concordo in pieno

tmatteo64
tmatteo64
21 giorni fa
Reply to  James 75

Secondo me chi tifa veramente Toro deve valutare cosa dovrebbe fare una società ambiziosa, che ha la squadra con una classifica vicina alla zona Europa per avvantaggiarsi rispetto alle dirette concorrenti. Stiamo parlando di una società che non ha mai puntato in 18 anni seriamente all’Europa e che ha perso… Leggi il resto »

Giorgio Ferrini il vero capitano
Reply to  James 75

E bravo te… certo che hai ragione su tutta la linea, ma tu, come me, tifi TORO, però tu ti stai riferendo a pseudo tifosi, similgobbi, e alcuni proprio GOBBI, quindi non puoi nemmeno pretendere di riuscire a cambiare il loro DNA…… nessuno è più scemo di chi lo vuole… Leggi il resto »

James 75
James 75
20 giorni fa

Pure il colore del mio sangue è granata, vedrai come stupiranno i 3 ragazzi sopratutto Okereke

Masina e Okereke sono a Torino: svolte le visite mediche

Un esterno duttile (e mancino): come cambia il Toro con Masina