Concluso il calciomercato invernale, ecco come cambia la rosa granata tra titolari e alternative per Ivan Juric

Archiviata un’altra sessione di calciomercato, è ovviamente tempo di bilanci. Il Torino ha concluso il mese delle trattative con 4 acquisti, tutti effettuati nelle ultime ore, e 6 cessioni. Rosa numericamente diminuita, quindi, ma questo non può che giovare a qualche talentino della Primavera di Scurto, che può meritarsi la convocazione in prima squadra partita dopo partita. I nuovi arrivati Lovato, Okereke, Masina e Kabic non cambieranno di molto gli equilibri della rosa, considerato come Juric nelle ultime partite abbia trovato in linea di massima un vero e proprio 11 titolare. Questi quattro giocatori, però, modificano e non di poco le gerarchie in panchina e per quanto riguarda le sostituzioni ruolo su ruolo.

Chi avrà più spazio in difesa

Come detto, la squadra titolare del Toro è definita e nessun punto cardine ha salutato nella sessione invernale di calciomercato. Considerando l’infortunio di Buongiorno, però, l’unico arrivato che può avere spazio sin da subito è Lovato. Il centrale ex Salernitana ha giocato sempre nelle ultime sfide con i campani, e sarebbe già pronto per sostituire il vice capitano. Da vedere se già contro la sua ex squadra sarà titolare o meno, con Sazonov che lo insidia. Acquisto molto duttile, invece, è Masina. L’italo-marocchino ha dimostrato di poter giocare sia in difesa che in fascia; per questo motivo, può essere il rimpiazzo di Soppy, rappresentando così l’esterno mancino che mancava, o anche il ricambio di Ricardo Rodriguez ora che il numero di difensori è diminuito.

Cosa cambia in attacco

Gli altri due nuovi arrivati, come detto, sono Okereke e Kabic. Entrambi esterni d’attacco, ma soprattutto il nigeriano è in grado di giocare da punta nell’attacco a due. Partirà dietro Pellegri inizialmente come sostituto del duo Zapata-Sanabria, ma alla lunga può essere lui il primo ricambio. Il serbo, invece, è un ala destra di piede mancino, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Tutti sanno che Juric non usa gli attaccanti esterni, ma in questo caso il talento classe 2004 può anche essere il sostituto naturale di Vlasic. Tanti giocatori sono stati adattati al ruolo di trequartista da inizio stagione, e nessuno ha fatto bene. Ora che Karamoh e Seck sono andati via, l’ex Stella Rossa può essere provato lì.

David Okereke
David Okereke
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-02-2024


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andrepinga
andrepinga
5 mesi fa

che spasso ragazzi…

Fabio75
5 mesi fa

Non cambia nulla… le gerarchie restano quelle: Lovato (forse quello che potrebbe migliorare di più, visto il livello più che buono della nostra difesa e ciò potrebbe giovarli) resta una riserva, Okereke è la riserva di Sanabria e Masina di Rodriguez / Lazaro. Curiosità per il giovane serbo.

caristoro
caristoro
5 mesi fa

Okereke meglio di Pellegrii e forse anche di Sanabria per la velocità

Sangueblu
5 mesi fa
Reply to  caristoro

Si era davvero l’attaccante di cui avevamo bisogno!

James 75
5 mesi fa
Reply to  Sangueblu

Preferivi Haland.. Mbappe o Vinicius junior?

Fabio75
5 mesi fa
Reply to  James 75

Magari un Maximilian Beier a 10/12 mln (imbarcando Pellegri…)… sarebbe stato meglio. E magari fare rientrare Kristzofer Horvath dal prestito….

Sangueblu
5 mesi fa
Reply to  Fabio75

Perle ai porci…non sanno neanche chi sia Beier…

Fabio75
5 mesi fa
Reply to  Sangueblu

Non lo sanno no!! 😉

ToroRiverforever
ToroRiverforever
5 mesi fa
Reply to  Fabio75

Horvath, Questa è una cosa che non ho ancora capito, sembra proprio forte, ed ormai credo siano 2-3 anni che continuano a mandarlo in giro….ma ci fa proprio schifo provarlo?

Fabio75
5 mesi fa

Horvath per me è forte…. in 3 anni di prestiti in Ungheria ha sempre fatto bene! Gol e assist. Sarebbe ora di metterlo alla prova con la maglia Granata. Ma delle volte penso Juric abbia il paraocchi…. Ormai Kristzofer è nel giro della nazionale maggiore… che in questi ultimi anni… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
5 mesi fa
Reply to  Fabio75

Eh ma Horvath non ha il padre in società 😂 cmq si, juric a volte il paraocchi c’è l’ha, questo è innegabile.

Fabio75
5 mesi fa

Già 😉

James 75
5 mesi fa

Proprio tu che nel nick hai River, ovviamente spero River plate, Barco giocatore fenomenale, clausola da 15 milioni, immenso altro che Vlasic

James 75
5 mesi fa
Reply to  Fabio75

Fabio su Horvath ti do pienamente ragione, infatti già arrivano voci dalla premier league, l’anno scorso precampionato con noi dopo un’ottima stagione in Ungheria, dice ha pure conquistato la nazionale, grandissimo goal all Eintracht in amichevole, piede oltre la media, che fa il toro? Via ancora in prestito e teniamo… Leggi il resto »

James 75
5 mesi fa
Reply to  Fabio75

E allora vogliamo fare gli intenditori? Barco del River plate, clausola ahimè per il River di 15 milioni, questo diventerà a breve uno dei 10 giocatori più forti del mondo, Etcheverry già preso dal City 18 anni, per 20 milioni, altro che Beier

Da Granato
5 mesi fa
Reply to  James 75

….

Last edited 5 mesi fa by Da Granato
Sangueblu
5 mesi fa
Reply to  James 75

Non vale neanche la pena risponderti…

James 75
5 mesi fa
Reply to  Sangueblu

Ma a me della tua risposta non me ne frega una beata M…. A, e intanto hai risposto, C… O sei un genio

Da Granato
5 mesi fa
Reply to  caristoro

Scudetto quindi?

James 75
5 mesi fa
Reply to  caristoro

Sicuramente

Verso Torino-Salernitana: il Grande Torino sarà una bolgia

Chi è Uros Kabic, il nuovo talentino serbo del Torino