Il difensore colombiano, obiettivo del Torino, ha giocato in nazionale con Zapata, che può convincerlo a vestire la maglia granata

Mancano sempre meno giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato, e il Torino è in fase di lavorazione per completare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli. Dopo aver ufficializzato Pedersen per la corsia di destra, ora ai granata servono almeno due difensori centrali. Tanti i nomi presenti in lista, alcuni presenti da più tempo e altri meno, ma la novità è rappresentata da Carlos Cuesta. Il difensore colombiano è in uscita dal Genk e potrebbe scegliere il Torino, soprattutto se consigliato da Duvan Zapata.

L’esperienza in comune in nazionale

Cuesta e Zapata condividono la nazionalità. Entrambi sono colombiani, e si conoscono personalmente molto bene. Il periodo di esordio del difensore del Genk in nazionale, infatti, è coinciso con quello finale dell’attaccante, che nel 2021 ha disputato le ultime partite con la maglia del Tricolor. I due, però, hanno condiviso diverse convocazioni. Tra il 2020 e il 2021, infatti, sono stati insieme addirittura in 11 partite. Solamente in 3 di queste sono scesi in campo nello stesso momento, ma in ogni caso tanto è bastato per potersi relazionare e condividere esperienze importanti. Esperienze che, a questo punto, potrebbero rivelarsi un fattore decisivo per l’eventuale arrivo del 25enne a Torino.

Il punto sulla trattativa

Come detto, il nome di Carlos Cuesta ha iniziato a circolare nelle ultime ore. Il difensore è entrato nella lista di Vagnati, e potrebbe alla fine essere uno dei due nomi scelti dal direttore tecnico. Dopo 5 anni in Belgio, infatti, il classe ’99 ha deciso di cambiare aria, e non è stato convocato per l’ultima amichevole del Genk. Questo potrebbe spingere la dirigenza granata a fare un’offerta, in modo da accelerare i tempi per un eventuale suo arrivo.

Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-08-2024


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
17 giorni fa

Dubito che la nota Società di cartapesta TORINO fc sia davvero alla ricerca di due difensori centrali, che pure sarebbero funzionali alla causa in quanto contro il Milan l’improvvisata “Armata Brancaleone” della difesa ha retto l’urto della squadra rossonera soltanto fino ai cambi, difatti con la contemporanea uscita degli esterni… Leggi il resto »

Last edited 17 giorni fa by eugenio63
Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
17 giorni fa

Ma non voleva puntare forte sui giovani italiani…. sarà per quello che ha ceduto Buongiorno e Bellanova e ha preso solo stranieri. Mediocre pagliaccio.

Tonio1973
Tonio1973
17 giorni fa

Da tempo mi ero accorto che nelle interviste dice quello che gli altri si vogliono sentir dire. Arruffianarsi le persone è la sua specialità. Quella sui giovani italiani fa parte delle frasi del genere

diego73
17 giorni fa

Ma cosa importa chi arriverà. Il burattinaio è sempre lì a muovere i fili.

eugenio63
17 giorni fa
Reply to  diego73

Concordo assolutamente.

Torino, Dembélé possibile sorpresa: se la gioca con Sosa

Torino-Atalanta, da Bellanova a Zapata: gli ex del match