Primi due gol stagionali al Fortuna Sittard per Damascan: la doppietta non basta però ad evitare la sconfitta contro il Willem
Non è bastata al Fortuna Sittard, squadra che milita in Eredivise il massimo campionato olandese, l’ottima prestazione di Vitalie Damascan. L’attaccante moldavo, infatti, dopo un’annata complicata al Torino, sembra aver trovato la sua giusta dimensione in Olanda dove nelle prime tre sfide di campionato è sempre stato schierato titolare convincendo il tecnico con ottime prestazioni. E nella sfida di ieri sono arrivate anche le prime due reti, una per tempo. Una doppietta festeggiata anche sui suoi profili social che, tuttavia, non è bastata per superare l’ostacolo Willem II che si è imposto in trasferta per 2-3. Il prossimo impegno del Sittard, adesso, vedrà la squadra di Damascan affrontare Heerenveen, sfida in programma il 31 agosto.
Fortuna Sittard, il prestito dell’attaccante moldavo
Dopo una stagione per nulla indimenticabile tra Prima Squadra e Primavera, Vitalie Damascan sta vivendo una nuova avventura in Olanda dove ha la possibilità di sfruttare al meglio l’ampio spazio concesso dal tecnico del Fortuna Sittard. In Olanda, l’attaccante moldavo è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni. Operazione nella quale il Toro si è riservato il diritto di controriscattarlo a 2 milioni.
Exploit da prendere con le molle dato che perfino Sadiq nel campionato olandese aveva una media di quasi un gol ogni due partite, campionato nel quale difficilmente una partita finisce a reti bianche, infatti è il campionato europeo con la più alta media gol del 2018-19 {3,45 gol a partita}
È comunque un giocatore che la porta la vede,a qualsiasi livello ha giocatoe e ha solo 20 anni.
Basta che lo marchi un cameriere ed il suo lo fa. Anche Martinez è un fenomeno in USA, capirai; tanto è fenomeno che nel Venezuela gioca si e è no 10 minuti a partita: il Venezuela.
51 presenze 11 goal con la nazionale. Certo che l’iperbole è il tuo forte.