Gli ex di Torino-Parma, Darmian torna al Grande Torino da avversario

Toro-Parma, Darmian è il grande ex, ma non è il solo

di Giulia Abbate - 17 Giugno 2020

Gli ex di Torino-Parma / Darmian assente all’andata contro i granata, torna a Torino da avversario. Ci saranno anche Jasmin Kurtic e Simone Edera

Simone Edera, Jasmin Kurtic e Matteo Darmian: sono loro gli ex della sfida di Torino-Parma. Quest’ultimo è sicuramentre tra coloro che hanno lasciato di più il segno in granata, con il suo gol al derby e quello nella sfida di Europa League di ritorno contro l’Athletic Bilbao. Se infatti nella data prestabilita prima del coronavirus, sembrava dovesse non esserci, esattamente come successo per la sfida di andata. É invece ora di nuovo a disposizione di D’Aversa. Tornerà perciò in quella che per ben 4 stagioni è stata la sua casa. Avrà ora l’occasione di sfidare il proprio passato, sfatando il mito dell’infortunio, che gli sarebbe già costato due match contro i granata. L’emozione di ritrovare il suo Toro e l’abbraccio della sua gente che, nonostante l’addio, non gli ha mai negato appoggio e affetto, si faranno sentire.

Torino-Parma, gli ex della sfida

Un altro ritorno riguarda Jasmin Kurtic. Arrivato a Torino nel mercato invernale della stagione 2013/2014, ha vestito la maglia granata soltanto per la seconda metà del campionato in questione, sotto la guida di Giampiero Ventura collezionando 16 presenze totali con due gol all’attivo. Il primo dei quali siglato il 18 aprile 2014 nel pareggio esterno contro la Lazio (3-3 il risultato finale).

Tra le fila granata, invece, l’unico ad aver vestito anche la maglia dei crociati è Simone Edera. Dopo aver fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2015/2016, passa in prestito prima al Venezia e poi, nel mercato invernale (2016/2017), firma un prestito secco proprio con il Parma. Con i crociati scenderà in campo in appena due occasioni ritagliandosi poi più spazio nei playoff. Saranno infatti 6 le sfide disputate nelle quali andrà anche a segno contro la Lucchese nei quarti di finale. Un gol che contribuisce al passaggio del turno per il Parma.

Darmian
Matteo Darmian