I numeri del derby / Tra espulsione e bravura avversaria, il Torino si fa vedere pochissimo in attacco: è una delle partite in cui ha prodotto in assoluto di meno

Questa volta a fallire è anche l’attacco. È stata proprio una giornata storta, quella di sabato scorso. E fa ancora più male, pensando che fosse il derby. Ma i 4 gol subiti in Juventus-Torino non sono l’unica nota dolente della partita. E nemmeno l’espulsione di Baselli che, di fatto, ha tagliato in maniera irreparabile le gambe a un Toro già incerto a centrocampo (l’errore di Rincon in occasione del primo gol ha pesato come un macigno). A fallire, questa volta, è anche l’attacco. O meglio, la fase offensiva. A mancare, infatti, è stato l’apporto degli uomini chiave: Ljajic ha inciso molto poco, Falque praticamente non ha avuto tempo a sua disposizione e Niang continua a essere un oggetto misterioso, più che un giocatore in grado di fare la differenza. L’unico a provarci è stato Belotti, che per l’atteggiamento mostrato si sta sempre più confermando sui livelli dello scorso anno: suo è infatti l’unico tiro in porta vagamente pericoloso (o meno velleitario), rispetto ai 3 che sono conteggiati nel report dei numeri del derby.

Solo tre tiri in porta, contro i 14 juventini. Una sproporzione quasi impietosa, che indica come la squadra di Allegri sia riuscita (in undici contro dieci, è comunque giusto ribadirlo) a snaturare quella di Mihajlovic, depotenziandola proprio per quella che è la sua caratteristica migliore, vale a dire il gioco offensivo. Questa volta il Toro non solo non concretizza, ma non crea proprio. Un gap notevole intercorreva tra le due squadre, ma per chi ha ambizioni europee, sarà necessario riuscire quantomeno a ridurlo. Ci vorrà molto lavoro.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
markxxtoro
markxxtoro
8 anni fa

Da quando gioca Niang giochiamo in 10…….. Non vedo l’ora che rientra Boyè e spero che nelle prossime partite faccia giocare Berenguer che anche se non è un fenomeno meglio di Niang lo è di sicuro

odix77
8 anni fa
Reply to  markxxtoro

è riuscito a metterlo nel derby cosa ti fa pensare che non lo faccia giocare contro verona e crotone?..

Kemper
Kemper
8 anni fa

Fratelli granata calma. Miha l’aveva previsto senza accorgersene. Padroni contro il popolo…di solito vincono i padroni. Ma ogni tanto vince il popolo e allora…

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Non capisco una cosa: noi siamo gli unici in Italia che giochiamo a piedi invertiti. Ma per caso Iago non sa fare i cross col mancino? A me sembra li faccia deliziosi, ma un conto è farli dalla 3/4 e in conto è farli dal fondo (come sa fare ).

odix77
8 anni fa

avendo poi uno in area che di testa è a tratti devastante…..vai a capire……..

De Silvestri e Ansaldi, derby in apnea: sulle fasce la Juve fa quel che vuole

Sirigu è già decisivo: Toro, in porta sei da Europa