Il quotidiano sportivo argentino mette in mezzo il Torino in uno spot per l’inizio del campionato. Il riferimento, però, non è chiaro
“Hai guardato tutte le partite del Torino per l’auto di tuo nonno. Tranquillo. Puoi tornare a tifare per la tua squadra. Torna il calcio argentino”. Diversi account argentini, su Twitter, non hanno apprezzato questo gioco di parole di Diario Olé, quotidiano sportivo argentino, che per festeggiare il ritorno del campionato albiceleste ha tirato in ballo il club granata in un banner promozionale lanciato sui social network. “Più rispetto per il Toro”, chiede qualcuno. Il messaggio è effettivamente ambiguo. Il riferimento del claim sembra essere all’auto Gran Torino, vecchio modello Ford reso celebre dall’omonimo film con Clint Eastwood. In pratica si vorrebbe far passare, con difficoltà, questo messaggio: hai guardato tutte le partite del Torino perché tuo nonno aveva un auto che si chiamava così.
La campagna pubblicitaria argentina che mette in mezzo il Torino
Non è, insomma, un riferimento ironico al rendimento del Toro negli ultimi mesi, sebbene possa ingannare l’immagine che fa da sfondo alla scritta: un ragazzo sconsolato che guarda fuori dalla finestra.
La campagna pubblicitaria non è certo delle meglio riuscite, tanto che in diversi hanno ad essa sovrascritto un significato offensivo. Ma più probabilmente il senso ultimo è da ricercare in un più banale gioco di parole tra la macchina e la squadra.
Tolte tutte le possibili interpretazioni è un dato di fatto che siamo diventati la barzelletta del calcio.Tolgo il più è dico RISPETTO PER IL TORO anche se questa squadra è un’altra cosa.
CAIRO METTI IN VENDITA IL TORINO CALCIO👊
Sorry:..e..
Secondo me non è una presa in giro, è incentrato sul fatto che hai dovuto fare altro xchè il campionato argentino era fermo, mentre adesso puoi vederlo…. Purtroppo però noi abbiamo la coda di paglia, siamo un club così ridicolo che qualsiasi riferimento lo prendiamo come una presa in giro.… Leggi il resto »
Beh,il senso è:fin’ora hai visto l’auto del nonno adesso torni a rivedere calcio
Boh? Non l’avete spiegata bene…