Sei partite consecutive con almeno un gol subito: l’ultima volta in cui il Torino non ha preso reti con la Fiorentina

Sei partite di fila subendo almeno un gol: dal ritorno dalla pausa invernale c’è stato solamente un clean sheet in sette partite, e risale alla partita casalinga vinta 4-0 contro la Fiorentina, con Gemello in porta. Da allora i granata hanno subito 9 gol in 6 partite. Dopo essere stati abituati nel girone d’andata ad avere una delle migliori difese del campionato la squadra di Juric sta iniziando a concedere troppo ai suoi avversari e a subire diversii gol, sia per errori e disattenzioni dei difensori che, ultimamente, per gravi errori dell’estremo difensore che non sta attraversando un bel periodo dal suo rientro in campo dopo la sosta forzata dovuta al Covid. Per la squadra di Juric 28 reti subite in 26 partite: nel girone di andata in 19 apparizioni la porta difesa da Milinkovic-Savic è stata violata 19 volte, mentre nel girone di ritorno 9 gol in 7 partite sono testimoni di un calo della difesa granata.

Pochi clean sheet durante l’anno

Solamente 5 clean sheet dall’inizio dell’anno arrivati in ordine contro: la Salernitana (vittoria in casa per 4-0), il Sassuolo (vittoria in trasferta per 1-0), la Sampdoria (vittoria casalinga per 3-0), con il Verona (vittoria in casa per 1-0) e con la Fiorentina (vittoria in casa per 4-0). D’altra parte però sono poche anche le occasioni in cui i granata hanno preso più di un gol: 7 volte infatti la porta granata è stata bucata due volte. Gli avversari che ci sono riusciti sono: l’Atalanta (sconfitta casalinga per 1-2), la Fiorentina (sconfitta in trasferta per 2-1), il Genoa (vittoria casalinga per 3-2), l’Empoli (pareggio casalingo per 2-2), l’Udinese (sconfitta in trasferta per 2-1), il Venezia (sconfitta in casa per 1-2) e il Cagliari (sconfitta casalinga per 1-2).

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-03-2022


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
policano68
policano68
2 mesi fa

Ragazzi al di là del goal, ma Lukic che su un fallo laterale perde Grassi rimanendo nella terra di mezzo ne vogliamo parlare??? Forse oltre a giocare dobbiamo imparare ad essere più maliziosi nel senso che prima di far battere un fallo o una punizione bisogna rompere le balle a… Leggi il resto »

Jones
Jones
2 mesi fa
Reply to  policano68

se è per questo a me sono girate già le scatole quando Didji ha messo in fallo laterale la palla che mi sembrava comodissima da appoggiare al portiere,per lo meno sul momento mi sono detto “ma perché” avrò visto male boh…poi il resto è incommentbile,anche che bellanova arrivi solo soletto… Leggi il resto »

Jones
Jones
2 mesi fa
Reply to  Jones

e sul secondo il tacco di Pjaca a lanciare la loro ripartenza anche li bestemmie e puntualmente gol beccato,ma cavolo calma era il momento di giocare facile,l’avevamo ripresa e non era scontato,noi facciamo i fenomeni quando invece sbagliamo anche le cose semplici,sembra che si faccia di tutto perchè vada male

Urbano XV
Urbano XV
2 mesi fa
Reply to  Jones

I tacchi sono così. A volte beffano la difesa avversaria facendo partire azioni spettacolari a volte beffano la tua di difesa.

Jones
Jones
2 mesi fa
Reply to  Urbano XV

hai ragione

suoladicane
suoladicane
2 mesi fa

tre degli ultimi goal sono scaturiti da situazioni di gioco abbastanza imbarazzanti, il portiere centra fino ad un certo punto; che non si fossero risolti tutti i problemi lo si sapeva, che debbano sempre riemergere quando affronti squadre alla portata rompe i cxxlioni perchè sinceramente perdere con Cagliari e Venezia… Leggi il resto »

Jones
Jones
2 mesi fa
Reply to  suoladicane

esatto imbarazzanti ed è per questo che è riduttivo per quante colpe abbia prendersela con Savic

io
io
2 mesi fa

Vania non da sicurezza ….questo è certo ! Sarebbe ora di provare Gemello …

torofab
torofab
2 mesi fa
Reply to  io

“…questo è certo!” ahahhahahah! Per chi? Per te? Alleni i portieri del Toro che sei così certo? ma valà!
Prova, vai da Juric e staff e gli dici che sei certo. Secondo di certo c’è un solo luogo dove ti possono mandare.

Seck e Ricci rompono il ghiaccio: esordio nell’emergenza

Da Zima a Seck, da Warming a Ricci e Pellegri: i giovani si giocano il Toro