Per i granata contro la Fiorentina è stata la prima volta in trasferta senza subire gol in questo campionato

Per i granata la trasferta contro la Fiorentina è stata la prima partita giocata fuori casa senza subire gol in questo campionato. Vanja Milinkovic-Savic era riuscito a blindare la propria porta lontano da Torino solamente nel match di Coppa Italia contro il Milan, in campionato aveva invece sempre subito almeno una rete nelle gare fuori casa. Prima contro il Monza nella partita finita 1-2, poi contro la Cremonese, finita con lo stesso risultato. Con l’Atalanta i granata avevano perso 3-1 a Bergamo per poi perdere anche a San Siro contro l’Inter per 1-0. Nella trasferta successiva era arrivata un’altra sconfitta per 3-1 contro il Napoli. Importante poi la vittoria fuoricasa contro l’Udinese per 1-2, seguita però da una prestazione decisamente non brillante contro il Bologna. Dopo la sconfitta contro il Bologna i granata erano riusciti a disputare un’ottima gara contro la Roma, con i giallorossi che erano riusciti a strappare un punto solamente nel finale. Dopo la pausa dei mondiali il Toro ha giocato contro la Salernitana a Salerno dove la partita è finita in pareggio per 1-1.

La difesa ritrova la sua solidità anche in trasferta

L’importante vittoria contro la Fiorentina è stata molto importante anche grazie alla solidità difensiva dimostrata dai granata nel finale di partita. Il Toro è riuscito a resistere ai numerosi assalti della Fiorentina che nel finale di partita si è riversata nella metà campo granata riempiendo l’area difesa dai giocatori di Juric con molti uomini, trovando però l’opposizione decisa dei difensori e del portiere del Toro. Nonostante la pesante assenza di Schuurs e l’infortunio durante la partita di Djidji la difesa si è rivelata insuperabile grazie agli sforzi di Rodriguez, Buongiorno e Zima.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC gestures during the Coppa Italia football match between AC Milan and Torino FC.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-01-2023


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
7 giorni fa

pioggia e neve non son casuali

T9
T9
7 giorni fa
Reply to  madde71

… e ti appannano la sfera magica. Tornerà primavera

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 giorni fa
Reply to  madde71

vabbè dai,
questa è stata solo la 269° volta che 0.3 mago otel-madde si è sbagliato
Capita a tutti
ti rifarai alla prossima

granatadellabassa
granatadellabassa
7 giorni fa

È innegabile che sia migliorato molto ma se non rinnova meglio venderlo a giugno.

mavafancairo
mavafancairo
7 giorni fa

è migliorato da una parte (è un po’ più reattivo, va giù un po’ più velocemente) ed è peggiorato dall’altra (ora su 10 rinvii, 5 li spedisce direttamente al portiere avversario e gli altri in fallo laterale) … in compenso, dopo mezza stagione decente, ha già fatto recapitare dal suo… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
7 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Che se ne vada. Senza rancore

odix77
odix77
7 giorni fa
Reply to  mavafancairo

concordo su entrambi i punti , ma soprattutto su quello finale , scandalosamente incredibile.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 giorni fa
Reply to  odix77

dove sta la cosa strana?
Fan tutti così, probabolmente oggi al Toro è tra i meno pagati, avrà un contratto da Barbone (paragonato agli ingaggi di A) e stiamo parlando del titolare di una nazionale che ha fatto i mondiali
Logico voglia monetizzare

odix77
odix77
6 giorni fa

non è scandaloso lui, che ha fatto una richiesta in linea con quanto accade di norma è scandaloso in generale che uno che fino a ieri finiva in panchina anche in seri C , di colpo cresce un pò e subito a pretendere l’aumento…ecco cosa è per me scandaloso… poi… Leggi il resto »

Seck convince come punta: a Firenze fa meglio di Sanabria

Torino, Djidji operato: ridotta la frattura al naso