Durante la lunga intervista concessa a TMW Radio, Urbano Cairo ha parlato del proprio rapporto con gli allenatori, non citando mai Vanoli

Il lungo corteggiamento, l’entusiasmo iniziale, l’esaltazione generale e un finale triste: la storia tra il Torino e Vanoli può essere sintetizzata così, in poche parole. L’ex allenatore del Venezia è arrivato con altissime aspettative, ha fatto bene nella prima parte della scorsa stagione ma poi il suo rapporto con Cairo si è deteriorato, per motivazioni calcistiche ed extra-campo. Poi l’esonero, la decisione presa dal presidente solo apparentemente con il serenitĂ . PerchĂ© è evidente come il patron granata e l’ex tecnico non si siano lasciati in buoni rapporti, e un’altra dimostrazione è stata data dalle parole rilasciate ieri da Cairo a TMW Radio.

Cairo non cita l’ultimo allenatore

Durante la sua lunga intervista, il presidente granata ha parlato del proprio rapporto con gli allenatori granata del passato: “Quello a cui sono piĂą legato è ovviamente a Giampiero Ventura, abbiamo fatto anni molto positivi, poi anche De Biasi. Avevo un grande rapporto anche con Mihajlovic, ottimo invece quello con Mazzarri e Juric”; pressochĂ© tutti i passati tecnici citati, tranne il piĂą recente Paolo Vanoli.

“Ho dato tempo ai miei allenatori”

Ma non solo, perchĂ© la dimenticanza è stata doppia. Lo stesso Cairo ha infatti affermato anche: “Da Ventura in poi, io ho tenuto gli allenatori per un numero di anni importante. Cinque anni Ventura, tre anni Juric, due anni Mazzarri, ho dato supporto e tempo ai miei allenatori. Prima ero piĂą ballerino, poi ho capito che era importante sceglierlo bene e sostenerlo”. Tutto giusto, se non fosse che lo stesso Vanoli – anche in questo caso non citato – è stato esonerato dopo una sola stagione, nonostante per buona parte di campionato si siano viste cose positive nell’ottica di poter dar vita a un progetto pluriennale. Se due indizi fanno una prova, si può dire allora come Vanoli e Cairo non si siano proprio lasciati benissimo – per usare un eufemismo -: ecco spiegata la doppia “dimenticanza” da parte del presidente.

Primo piano di Paolo Vanoli
Paolo Vanoli
TAG:
Cairo home

ultimo aggiornamento: 19-09-2025


26 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Uomofalena
Uomofalena
2 mesi fa

Bla, bla, bla…

limp
limp
2 mesi fa

Cai.re pagliaccio e cunta bale della mi.nki.@.
Questo proprio non si vergogna proprio di nulla. Sta mer.d.@ uscita pure male.
Inf@.m.e

dadde
dadde
2 mesi fa

Cairo pensa di essere un incantatore di serpenti ma non funziona più , la gente non è stupida ormai è tardi non lo vuole più nessuno se ne faccia una ragione, e comunque lo sa benissimo e’che ci sono i soldi di mezzo.

Aboukhlal inizia a ingranare: contro l’Atalanta può essere la sua partita

Israel e la difesa puntano a un record che manca da quasi due anni