Con il rinnovo di Giuntoli con il Napoli, la lista dei ds per la Roma si accorcia. Petrachi resta tra i papabili in caso di non conferma di Massara

Cristiano Giuntoli non sarà il prossimo direttore sportivo della Roma: dopo i sondaggi fatta da James Pallotta, il Napoli ha infatti ufficializzato il rinnovo del contratto del proprio direttore sportivo per i prossimi cinque anni. Tra i candidati a un ruolo nella dirigenza giallorossa resta invece Gianluca Petrachi. Sempre ammesso che Frederic Massara, dopo aver al momento ereditato il ruolo che era di Monchi, non dovesse essere confermato. Il primo ostacolo che il neo direttore sportivo della Roma dovrà superare è quello dei rinnovi di contratto di Daniele De Rossi (in scadenza a giugno), Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy e i giovani Nicolò Zaniolo e Cengiz Under.

Roma: Petrachi resta in lizza come futuro ds

Quello dei rinnovi di contratto sarĂ  un banco di prova importante per Massara, il suo futuro dipenderĂ  anche da come saprĂ  gestire queste cinque spinose situazioni. Il rinnovo di Giuntoli con il Napoli gioca a favore del ds giallorosso, che vede così defilarsi un importante candidato al suo ruolo (negli scorsi giorni anche Walter Sabatini, declinando l’ipotesi di un ritorno, si era estromesso dalla corsa). Nella lista dei desideri di Pallotta resta invece il nome di Petrachi, ma bisognerĂ  capire anche quali sono le intenzioni del ds granata che, nel frattempo, sta proseguendo il proprio consueto lavoro per il Torino. Poco piĂą di un anno fa ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2020: per allontanare le sirene romane dal dirigente, Urbano Cairo potrebbe ora valutare l’ipotesi di un prolungamento anticipato del contratto di Petrachi. Proprio come fatto dal collega Aurelio De Laurentiis con il suo direttore sportivo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-03-2019


15 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Benvenuti
Benvenuti
6 anni fa

Spero Ke rimane sta lavorando bene

Andreas
6 anni fa

Forse, così scarso come qualcuno qui lo dipinge, non lo è !

spliff
spliff
6 anni fa

Mah.. Vorrei poi sapere la Roma con che soldi lo pagherebbe…. Inoltre, in proporzione, ha lo stesso difetto di monchi.. Molto bravo sugli sconosciuti, mai imbroccato quelli conosciuti..

madde71
madde71
6 anni fa
Reply to  spliff

monchi ha vinto tre ELcol Siviglia,rivoltando sempre la squadra,azzeccando parecchie cose,ora è in quota Arsenal.
Solo in Italia ha fatto la figura del fesso,guarda caso

Meité ora rischia il posto: le ultime prestazioni non hanno convinto

Cairo: “Europa? Abbiamo voglia di fare qualcosa di speciale”