In Lazio-Torino 3-3 hanno segnato sia Simeone, sia Adams: due attaccanti. Non succedeva da oltre un anno in casa granata

Allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri il Torino è riuscito a tornare a casa con 1 punto, ma la partita sa di 2 punti persi dopo la rimonta del secondo tempo. L’ultimo dei 3 gol segnati lo ha fatto Coco, un difensore, mentre i primi due sono stati di Simeone e Adams, due attaccanti. Due attaccanti a segno nella stessa partita: non succedeva da oltre un anno. Ovviamente considerando solo gli attaccanti centrali e non gli esterni o i trequartisti. Giovanni Simeone ha segnato nella stessa porta dove aveva fatto male anche alla Roma, trovando l’8° gol in 9 partite alla Lazio: è la sua vittima preferita in Serie A. Ché Adams invece ha trovato il suo primo gol stagionale, facendolo mica tanto brutto su assist di Nkounkou. Il primo è arrivato al minuto numero 16, il secondo al minuto numero 73.

L’ultima volta

L’ultima volta che due attaccanti del Torino sono andati a segno nella stessa partita è stata il 20 settembre 2024: Verona-Torino 2-3. Sulla panchina del Toro c’era Paolo Vanoli ed era la scorsa stagione, quella 2024/2025. In quell’occasione gli attaccanti erano Zapata e Sanabria. I due sudamericani, entrambi schierati titolari, avevano trovato il gol. Sanabria al 10′, Zapata al 33′ di testa. Sanabria aveva anche sbagliato un rigore dopo aver trovato il primo gol. E il terzo gol, al minuto numero 79, era stato di Adams. Quindi non due, ma ben tre attaccanti a segno: tutti e tre.

Anche quest’anno sono 3

Il parco attaccanti dello scorso anno era composto da Sanabria, Adams e Zapata. Per il primo una stagione non da protagonista, l’ultima in granata prima della Cremonese. Adams è stato il titolare, anche perché Zapata si era infortunato gravemente. Quest’anno gli attaccanti sono sempre 3: Simeone, Adams e Zapata. Simeone è il titolare ed è a quota 2 gol, Adams si è sbloccato a Roma. Zapata invece ha recuperato dall’infortunio, ma non è ancora in forma top.

Giovanni Simeone of Torino FC looks on during the Serie A football match between Parma Calcio and Torino FC. Parma Calcio won 2-1 over Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-10-2025


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
1 mese fa

Ah ma allora andiamo a gonfie vele….di bene in meglio, bravi!
Siamo davvero tutti soddisfatti, grazie.
So soddisfazioni…

Scimmionelli
1 mese fa

Solo il tordo deve seguire il fu dietrologofiume per sempre su un altro sito.

direibene18
1 mese fa

1X2 CAIRO VATTENE

Scin{[Scin(Scin)]}
1 mese fa

Non c’è un esperto di calcio che non dica che la squadra è stata costruita malissimo ed è piena di equivoci. Baroni non mi piace molto, ma trovare la quadra con questa rosa è davvero complicato. Poi invece c’è la Rosa-marrone in cui si scrive che abbiamo i nuovi gemelli… Leggi il resto »

odix77
1 mese fa

io lo dico dall’inizio che ci sono errori ed equivoci tattici a non finire, ma scaricare le responsabilità di baroni anche no…c’à anche ampiamente il suo zampino in tutto ciò…detto questo ad oggi perseverare con vlasic e non mettere la doppia punta(anche se un tentativo lo ha fatto a roma… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 mese fa

Gia’ peccato che questa rosa sia stata costruita secondo i dettami di Baroni…

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Gineitis, più panchine che presenze: in Nazionale per rigenerarsi

Ngonge in crescita: durante la pausa può confermarsi come uomo chiave