In Lazio-Torino 3-3 hanno segnato sia Simeone, sia Adams: due attaccanti. Non succedeva da oltre un anno in casa granata
Allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri il Torino è riuscito a tornare a casa con 1 punto, ma la partita sa di 2 punti persi dopo la rimonta del secondo tempo. L’ultimo dei 3 gol segnati lo ha fatto Coco, un difensore, mentre i primi due sono stati di Simeone e Adams, due attaccanti. Due attaccanti a segno nella stessa partita: non succedeva da oltre un anno. Ovviamente considerando solo gli attaccanti centrali e non gli esterni o i trequartisti. Giovanni Simeone ha segnato nella stessa porta dove aveva fatto male anche alla Roma, trovando l’8° gol in 9 partite alla Lazio: è la sua vittima preferita in Serie A. Ché Adams invece ha trovato il suo primo gol stagionale, facendolo mica tanto brutto su assist di Nkounkou. Il primo è arrivato al minuto numero 16, il secondo al minuto numero 73.
L’ultima volta
L’ultima volta che due attaccanti del Torino sono andati a segno nella stessa partita è stata il 20 settembre 2024: Verona-Torino 2-3. Sulla panchina del Toro c’era Paolo Vanoli ed era la scorsa stagione, quella 2024/2025. In quell’occasione gli attaccanti erano Zapata e Sanabria. I due sudamericani, entrambi schierati titolari, avevano trovato il gol. Sanabria al 10′, Zapata al 33′ di testa. Sanabria aveva anche sbagliato un rigore dopo aver trovato il primo gol. E il terzo gol, al minuto numero 79, era stato di Adams. Quindi non due, ma ben tre attaccanti a segno: tutti e tre.
Anche quest’anno sono 3
Il parco attaccanti dello scorso anno era composto da Sanabria, Adams e Zapata. Per il primo una stagione non da protagonista, l’ultima in granata prima della Cremonese. Adams è stato il titolare, anche perché Zapata si era infortunato gravemente. Quest’anno gli attaccanti sono sempre 3: Simeone, Adams e Zapata. Simeone è il titolare ed è a quota 2 gol, Adams si è sbloccato a Roma. Zapata invece ha recuperato dall’infortunio, ma non è ancora in forma top.

Ah ma allora andiamo a gonfie vele….di bene in meglio, bravi!
Siamo davvero tutti soddisfatti, grazie.
So soddisfazioni…
Solo il tordo deve seguire il fu dietrologofiume per sempre su un altro sito.
1X2 CAIRO VATTENE
Non c’è un esperto di calcio che non dica che la squadra è stata costruita malissimo ed è piena di equivoci. Baroni non mi piace molto, ma trovare la quadra con questa rosa è davvero complicato. Poi invece c’è la Rosa-marrone in cui si scrive che abbiamo i nuovi gemelli… Leggi il resto »
io lo dico dall’inizio che ci sono errori ed equivoci tattici a non finire, ma scaricare le responsabilità di baroni anche no…c’à anche ampiamente il suo zampino in tutto ciò…detto questo ad oggi perseverare con vlasic e non mettere la doppia punta(anche se un tentativo lo ha fatto a roma… Leggi il resto »
Gia’ peccato che questa rosa sia stata costruita secondo i dettami di Baroni…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣