I due attaccanti, capicannonieri delle proprie squadre, si sfidano alla ricerca dell’ennesimo gol di questo inizio di stagione

Il Torino torna in campo, e si prepara ad affrontare l’Inter nell’affascinante scontro del sabato sera di Serie A. Sarà una sfida tutt’altro che semplice per i granata, che se la vedranno con i campioni in carica allenati da Simone Inzaghi. La settimana di lavoro è stata propositiva, e questo ha aiutato Paolo Vanoli nel scegliere la formazione che partirà titolare a San Siro. Formazione che vedrà certamente dei cambi, tra cui spicca quello in attacco: Sanabria parte fuori, al suo posto c’è Ché Adams, reduce da un ottimo periodo di forma, che se la vedrà con Marcus Thuram in quella che è una vera e propria sfida a distanza tra due grandi attaccanti.

La sfida delle seconde punte

Inter e Torino sono accomunate dal modulo in fase di possesso: 3-5-2 per entrambe con caratteristiche simili. Difesa d’esperienza, centrocampo giovane ma molto tecnico e fasce che spingono molto; è in attacco, invece, che cambia qualcosa. I due bomber sono Lautaro e Zapata, uno l’opposto dell’altro, mentre al centro dell’attenzione saranno oggi Marcus Thuram e Ché Adams. Entrambi, considerati seconde punte, sono partiti benissimo in stagione, segnando anche più dei loro numeri 9 di riferimento. 4 gol a testa e lo stesso obiettivo in mente: migliorare il dato già da oggi. Ma non solo, perché il francese e l’ex Southampton sono anche giocatori in grado di far segnare i compagni. Thuram ha messo a referto 3 assist, mentre lo scozzese 2 tra campionato e Coppa Italia. Sarà dunque una sfida affascinante, tra grandi calciatori accomunati da una simile trama: aver reso migliori le loro squadre da quando sono arrivati. Il destino di Inter e Torino oggi passa da loro, un po’ più che dagli altri 20 in campo.

Marcus Thuram of FC Internazionale competes for the ball with Perr Schuurs of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-10-2024


Inter-Torino, i precedenti: in casa dominano i nerazzurri

Infortunio al ginocchio per Zapata: esce in lacrime in barella, lunedì gli esami