Domenica pomeriggio il Toro sarà di scena al Ferraris: di fronte la Sampdoria di Giampaolo battuta in casa solo dall’Inter
E’ ora di una trasferta genovese per il Torino di Walter Mazzarri che affronterà domenica pomeriggio alle 15 la Sampdoria di Marco Giampaolo. Al Ferraris i blucerchiati hanno perso soltanto una volta il 22 settembre scorso contro l’Inter di Spalletti al 90°. La Samp ha poi ottenuto 8 punti (dei 15 totali in classifica) tra le mura amiche con due vittorie e due pareggi. Uno dei successi più importanti e che fecero se non altro molto scalpore, fu il 3-0 rifilato al Napoli di Ancelotti il 2 settembre in occasione della seconda giornata del campionato. Un vero e proprio fortino per una formazione che ambisce ad arrivare in Europa League dopo il convincente inizio di stagione.
Sampdoria giù la maschera, gli investimenti estivi chiedono l’Europa
La Sampdoria è una delle squadre della Serie A che è sicuramente partita meglio e la posizione di classifica rispecchia la bontà del lavoro del mister e della società che nell’ultima sessione di calciomercato si è data molto da fare. Braccio destro delle trattative del club dell’esuberante presidente Ferrero, un volto esperto del nostro campionato come Walter Sabatini oltre al ds Carlo Osti.
A inizio estate Giampaolo si era detto rammaricato delle tante partenze dalla Samp verso altre squadre; ma si è dovuto poi ricredere visti gli arrivi che hanno aumentato il livello tecnico e non solo della sua formazione. Uno su tutti è Saponara, dalla Fiorentina, che insieme a Defrel e Quagliarella formano l’attacco dei genovesi. In difesa da Napoli tassello molto importante – cercato in passato anche dal Torino – è stato Tonelli.
Sampdoria, Defrel e Murru out contro il Torino
In vista della partita contro il Torino di Walter Mazzarri di domenica pomeriggio, Marco Giampaolo dovrà prepararla senza due pedine importanti, uscite malconce dalla partita di San Siro contro il Milan. Si tratta di Grégoire Defrel e Nicola Murru.
I due giocatori blucerchiati si vanno ad unire all’altro doriano fuori per infortunio: Vasco Regini, il quale ritornerà agli ordini del mister a partire da gennaio. Le condizioni invece dei due calciatori usciti prematuramente contro i rossoneri di Rino Gattuso domenica sera, sono ancora da valutare e entrambi sono – ad ora – in forte dubbio per la sfida contro i granata.
……”al Ferraris ha battuto anche il Napoli”, poi ha:
ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina che abbiamo visto;
perso 0-1 con l’Inter;
vinto con molta fatica 2-1con la spal;
pareggiato 0-0 col Sassuolo.
Pertanto non è proprio il Real al Bernabeu.
Titolo “a sensazione”.
Giampaolo è un ottimo allenatore, però gli mancano un po’ le p@lle
Anche il nostro non sembra molto dotato in tal senso: abbaia, abbaia, ma non morde… speriamo domenica mi smentisca.