Il tecnico granata ha concesso a Edera venti minuti contro il Trapani in Coppa Italia, poi ha annunciato la sua conferma al Toro

Ce l’ha fatta Simone Edera, ha portato a termine la sua mission impossible: convincere Sinisa Mihajlovic a confermarlo nel Torino. Non era facile, soprattutto considerate le premesse: il tecnico granata inizialmente non aveva neanche preso in considerazione l’ipotesi di convocare per il ritiro di Bormio l’ex attaccante della Primavera che invece sembrava essere ad un passo dal ritorno in prestito al Parma. L’infortunio occorso a Vittorio Parigini ha invece dato a Edera la possibilità di raggiungere con qualche giorno di ritardo la Valtellina che, lavorando duramente, è riuscito a impressionare Mihajlovic. “Edera non lo conoscevo e mi ha sorpreso” aveva ammesso l’allenatore granata al termine del ritiro di Bormio. Ha voluto valutarlo anche in Austria e contro il Trapani gli ha dato l’opportunità di giocare una ventina minuti al Grande Torino prima di certificare la sua promozione: È interessante, lo teniamo ma deve ancora crescere.

Edera avrà quindi la possibilità di restare nel Torino che punterà alla qualificazione all’Europa League: dovrà sgomitare parecchio per trovare spazio, considerando che il titolare nel ruolo di esterno destro nel 4-2-3-1 è Iago Falque, e dovrà essere bravo a sfruttare al meglio le occasioni che gli verranno concesse nel corso del campionato. Lo scorso anno fu invece Mattia Aramu ad avere la possibilità di restare al Torino ma, da agosto a gennaio ebbe solamente due spezzoni di partita per mettersi in mostra: in Coppa Italia contro la Pro Vercelli e in campionato contro il Pescara. Poi Aramu fu ceduto in prestito alla Pro Vercelli di Moreno Longo. Edera spera ora di riuscire ad avere maggiore spazio per essere sempre più protagonista con la maglia del Torino.


51 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alegk82
Alegk82
6 anni fa

Edera diventerà un gran giocatore per me.sono un suo estimatore da 3anni!ancora un vice ljaic(sto Rony lopes secondo me) Zapata è già fatta a fine mese e un centrocampista ma anche non donsah..dai Cairo che i soldi ci sono!

Viaggiatore
6 anni fa

E’ stata premiata soltanto la caparbietà di Edera nel precampionato, secondo me giocherà pochi minuti o nulla e a gennaio lo prestano… come fu per Aramu l’anno scorso…

RiminiGranata
RiminiGranata
6 anni fa

Sono contento per un giovane della primavera che va in prima squadra.. Sono sincero, io non capisco, neppure questa insistenza nel chiedere insistentemente il vice Iago. Abbiamo Berenguer che può coprire il ruolo. Se arrivasse davvero una bella punta , come vice Belotti (cosa più necessaria al momento), anche la… Leggi il resto »

Berenguer, segnali positivi: la strada è quella giusta

Top & Flop di Torino-Trapani: cosa è andato e cosa no al “Grande Torino”