Continua la 2ª giornata degli Europei: oggi scendono in campo Buongiorno, Bellanova, Ilic e Milinkovic-Savic

È iniziata la seconda giornata di Euro 2024, che ha già rilasciato dei verdetti importanti tra qualificazione agli ottavi ed eliminazioni. Nella giornata di ieri sono scese in campo la Crozia di Vlasic (che ha lasciato il ritiro a causa di un infortunio) e Germania tra le altre, mentre oggi è un giorno importante soprattutto per quanto riguarda il Torino. Tra le 15 e le 21 saranno infatti impegnate Serbia e Italia, e dunque quattro giocatori granata scenderanno in campo.

Italia a un passo dagli ottavi

Il pareggio tra Croazia e Albania ha semplificato il percorso degli Azzurri verso gli ottavi di finale. Anche in caso di sconfitta pesante contro la Spagna, infatti, alla squadra di Spalletti basterebbe un pareggio nell’ultimo turno contro i croati per passare da secondi. Con un punto oggi, invece, la qualificazione sarebbe pressoché certa, che sia da secondi o da terzi in classifica. Non dovrebbero partire titolari Buongiorno e Bellanova, i quali però possono rappresentare delle armi importanti a gara in corso in situazioni di svantaggio (Bellanova) o di vantaggio (Buongiorno). La Spagna è infatti una squadra imprevedibile, ed è difficile fare un pronostico. In ogni caso, i due del Toro possono trovare spazio.

La Serbia rischia il tracollo

Chi si trova in difficoltà è invece la Serbia di Milinkovic-Savic e Ilic, che nella gara d’esordio ha perso contro l’Inghilterra. I ragazzi di Stojkovic, ultimi nel girone, sfidano la Slovenia – reduce dal pareggio contro la Danimarca. In caso di sconfitta al 99% potrebbe essere considerata terminata l’avventura dei serbi, mentre con un punto o una vittoria tutto sarebbe rinviato all’ultimo turno. Si prospetta un’altra panchina per i due giocatori granata, con il centrocampista ex Verona che può subentrare a gara in corso in caso di necessità.

Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-06-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
29 giorni fa

E naturalmente, alla prossima, FORZA CROAZIA!
E’ un peccato non ci sia Vlasic…

Croatia_Flag3-1905607531
Scimmionelli
29 giorni fa

Evidentemente Spalletti lavora ancora per delamentis che deve tenere basso il valore di Buongiorno, se davvero lo vuole comprare a Conte, e tenere alto il valore di Di Perdenzo alla faccia di chi dice che e’ solo Cairo che venderebbe i giocatori con la quotazione piu’ altra. Che abbia fatto… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
29 giorni fa

Squadra degna del miglior juric…solo passaggi indietro o lanci lunghi…che schifo

Scimmionelli
29 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

si vede la tua parzialita’. le squadre di Juric giocano molto meglio dell’ItaGlia che si e’ vista oggi. Stasera, l’unica cosa che la squadra di spalletti e’ riuscita a fare meglio di una squadra di Juric e’ stato il gol con tap-in perfetto… peccato che fosse nella propria porta! E… Leggi il resto »

Last edited 29 giorni fa by Scimmionelli

Ricci, con Vanoli può esserci la svolta: serve il salto di qualità

Come giocherebbe oggi il Toro di Vanoli: tutte le alternative