Vanoli è il nuovo allenatore del Torino, manca solo l’annuncio: il nuovo tecnico ha in mente due moduli basati sulla difesa a 3

Può considerarsi chiusa la telenovela Vanoli. Torino e Venezia hanno infatti trovato un accordo per liberare l’allenatore varesino, che a breve diventerà ufficialmente il nuovo tecnico granata. Inizia dunque una nuova era per il Toro, che a breve inizierà a occuparsi di calciomercato e di calcio giocato. In questo senso, è bene capire con quali moduli può giocare il nuovo allenatore, in modo da immaginare che innesti possano servire.

3-5-2, per dare continuità

Vanoli, a Venezia, ha dimostrato di saper cambiare sistema di gioco in base agli avversari che si presentavano di fronte. Tra i più utilizzati, però, c’era certamente il 3-5-2. In questo senso ci sarebbe un piccolo filo di continuità con il 3-4-1-2 di Juric, nonostante i compiti dei singoli saranno differenti. Considerando i giocatori attualmente in rosa, al netto del mercato è immaginabile vedere una difesa composta da Buongiorno, Schuurs e Masina – seppur servano almeno due acquisti date le partenze di Rodriguez e Djidji. Sulle fasce ci sarebbero Bellanova e Lazaro, ma Vagnati è alla ricerca di un esterno sinistro di spinta, mentre in mezzo al campo i titolari potrebbero essere Ilic, Ricci e Vlasic, con Tameze e Gineitis a fare da sostituti “di lusso”. Il tandem d’attacco sarebbe composto da Zapata e Sanabria, ma potrebbe arrivare una punta al posto del paraguaiano.

Probabile formazione (3-5-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Vlasic, Lazaro; Sanabria, Zapata.

3-4-3 votato all’attacco

Altro sistema di gioco che Vanoli potrebbe proporre è il 3-4-3, meno conservativo e più propenso all’attacco. Dalla porta in su tutto rimarrebbe uguale, fasce comprese, mentre cambiamenti importanti possono esserci in mezzo al campo. I titolari sarebbero Ricci e Ilic, mentre Vlasic verrebbe avanzato nel ruolo di ala destra. Unica punta sarebbe Zapata, mentre a sinistra potrebbe essere schierato uno tra Sanabria, Seck, Karamoh e Radonjic. Gli ultimi tre sono però tra i cedibili, e dunque quasi con certezza arriverà dal mercato un’ala sinistra che potrà agire da titolare.

Probabile formazione (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Zapata, Sanabria.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli
TAG:
home Vanoli

ultimo aggiornamento: 20-06-2024


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Yoshimitsu77
1 mese fa

Arriva arriva Vanoli!!! Si staranno mettendo d’accordo su chi deve pagare il viaggio da venezia a torino…vanoli vorrebbe il frecciarossa, cairo propone o flixbus o viaggio con N.C.C con Seck autista.

diego73
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

Ciao Yoshi solo una precisazione prima che i cairo boys te lo facciano notare. Ieri nel mettere le bacheche del presidente ti sei dimenticato di inserire il trofeo mamma e papà Cairo vinto lo scorso anno. Ricordo i festeggiamenti con il pullman di squadra a sfilare per il centro. Mo… Leggi il resto »

diego73
1 mese fa
Reply to  diego73

E per non dimenticare il passato un paio di foto.

Compress_20240620_133027_7315
diego73
1 mese fa
Reply to  diego73

E questa.

Compress_20240620_134144_4726
Yoshimitsu77
1 mese fa
Reply to  diego73

Azz è vero! Mi sono dimenticato anche l’Eusebio cup e qualche scudetto del bilancio. Ti ringrazio diego provvedo a modificare l’immagine.

diego73
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

Non vorrei mai che si pensasse che con Cairo non si vince mai niente.

Yoshimitsu77
1 mese fa
Reply to  diego73

Hai ragione, dovremmo solo essere grati per tutte le soddisfazioni che ci ha dato.

frehley71
frehley71
1 mese fa

Diamo il tempo al Presiniente di cercare il catering più a buon mercato che ci sia!!!

carlettocrippa
carlettocrippa
1 mese fa

RENZO GRANATA , i giocatori buoni costano ma se poi una società, mettiamo il Toro di Cairo , compra scartine pagandole per buone la colpa non è dei tifosi che poi criticano gli acquisti non ti pare ?

carlettocrippa
carlettocrippa
1 mese fa
Reply to  carlettocrippa

Concludo : se interpellavano a suo tempo qualche tifoso brontolone i vari Verdi, Amauri ,Zaza &C non sarebbero mai arrivati con grande beneficio per i nostri fegati e pure per ibilanci tanto cari al boss

Euro 2024, oggi giocano gli Azzurri e la Serbia

Il Torino volerà in Francia per una tournée: in programma un’amichevole di lusso