Vanoli è il nuovo allenatore del Torino, manca solo l’annuncio: il nuovo tecnico ha in mente due moduli basati sulla difesa a 3
Può considerarsi chiusa la telenovela Vanoli. Torino e Venezia hanno infatti trovato un accordo per liberare l’allenatore varesino, che a breve diventerà ufficialmente il nuovo tecnico granata. Inizia dunque una nuova era per il Toro, che a breve inizierà a occuparsi di calciomercato e di calcio giocato. In questo senso, è bene capire con quali moduli può giocare il nuovo allenatore, in modo da immaginare che innesti possano servire.
3-5-2, per dare continuità
Vanoli, a Venezia, ha dimostrato di saper cambiare sistema di gioco in base agli avversari che si presentavano di fronte. Tra i più utilizzati, però, c’era certamente il 3-5-2. In questo senso ci sarebbe un piccolo filo di continuità con il 3-4-1-2 di Juric, nonostante i compiti dei singoli saranno differenti. Considerando i giocatori attualmente in rosa, al netto del mercato è immaginabile vedere una difesa composta da Buongiorno, Schuurs e Masina – seppur servano almeno due acquisti date le partenze di Rodriguez e Djidji. Sulle fasce ci sarebbero Bellanova e Lazaro, ma Vagnati è alla ricerca di un esterno sinistro di spinta, mentre in mezzo al campo i titolari potrebbero essere Ilic, Ricci e Vlasic, con Tameze e Gineitis a fare da sostituti “di lusso”. Il tandem d’attacco sarebbe composto da Zapata e Sanabria, ma potrebbe arrivare una punta al posto del paraguaiano.
Probabile formazione (3-5-2): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Vlasic, Lazaro; Sanabria, Zapata.
3-4-3 votato all’attacco
Altro sistema di gioco che Vanoli potrebbe proporre è il 3-4-3, meno conservativo e più propenso all’attacco. Dalla porta in su tutto rimarrebbe uguale, fasce comprese, mentre cambiamenti importanti possono esserci in mezzo al campo. I titolari sarebbero Ricci e Ilic, mentre Vlasic verrebbe avanzato nel ruolo di ala destra. Unica punta sarebbe Zapata, mentre a sinistra potrebbe essere schierato uno tra Sanabria, Seck, Karamoh e Radonjic. Gli ultimi tre sono però tra i cedibili, e dunque quasi con certezza arriverà dal mercato un’ala sinistra che potrà agire da titolare.
Probabile formazione (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Zapata, Sanabria.
Arriva arriva Vanoli!!! Si staranno mettendo d’accordo su chi deve pagare il viaggio da venezia a torino…vanoli vorrebbe il frecciarossa, cairo propone o flixbus o viaggio con N.C.C con Seck autista.
Ciao Yoshi solo una precisazione prima che i cairo boys te lo facciano notare. Ieri nel mettere le bacheche del presidente ti sei dimenticato di inserire il trofeo mamma e papà Cairo vinto lo scorso anno. Ricordo i festeggiamenti con il pullman di squadra a sfilare per il centro. Mo… Leggi il resto »
E per non dimenticare il passato un paio di foto.
E questa.
Azz è vero! Mi sono dimenticato anche l’Eusebio cup e qualche scudetto del bilancio. Ti ringrazio diego provvedo a modificare l’immagine.
Non vorrei mai che si pensasse che con Cairo non si vince mai niente.
Hai ragione, dovremmo solo essere grati per tutte le soddisfazioni che ci ha dato.
Diamo il tempo al Presiniente di cercare il catering più a buon mercato che ci sia!!!
RENZO GRANATA , i giocatori buoni costano ma se poi una società, mettiamo il Toro di Cairo , compra scartine pagandole per buone la colpa non è dei tifosi che poi criticano gli acquisti non ti pare ?
Concludo : se interpellavano a suo tempo qualche tifoso brontolone i vari Verdi, Amauri ,Zaza &C non sarebbero mai arrivati con grande beneficio per i nostri fegati e pure per ibilanci tanto cari al boss